Savino Losappio
Savino Losappio
Vita di città

Lavori di manutenzione per 200mila euro per il verde pubblico

La Giunta Comunale approva il progetto esecutivo

Con delibera n. 191 del 24 ottobre scorso, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione "Verde Pubblico". Un progetto che prevede un impegno di spesa pari a 200mila euro a cura del Settore Ambiente, Paesaggio, Mobilità e Viabilità, Decoro Urbano e Verde, Gare, Innovazione tecnologica. Il piano prevede la messa a dimora in città di 180 esemplari arborei delle diverse tipologie, valutate in base alla performance di adattamento delle piante, già verificato sul territorio, e alle dimensioni a seconda del sito e del contesto di impianto.

Gli interventi di manutenzione prevedono anche degli abbattimenti necessari per la messa in sicurezza del verde scolastico, così come emerso e rilevato dalla relazione corredata dalla proposta di miglioramento quali-quantitativo del patrimonio del verde pubblico in capo alla Multiservice. Così come sono previsti altri interventi di abbattimento di piante morte o deperenti o instabili sempre ai fini della messa in sicurezza delle aree verdi di pertinenza scolastica. Gli abbattimenti saranno seguiti da nuove piantumazioni.

«Con questo progetto interveniamo direttamente sulla gestione del verde in città – spiega l'assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio – E come avevamo annunciato, dopo aver reperito le risorse portiamo a termine un obiettivo importante che è quello di aumentare il patrimonio arboreo cittadino, e più in generale garantire spazi verdi attraverso la cura e la gestione dei parchi urbani sia attraverso la compartecipazione pubblico-privato, sia attraverso nuove piantumazioni in zone della città che ne sono completamente prive. Invitiamo come sempre i cittadini ad averne cura: basta poco per tenere in vita le piante perché esse, a loro volta, ci aiutino a migliorare l'habitat in cui viviamo».
  • Comune di Andria
  • savino losappio
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Dopo l’omicidio del 18enne Cosimo Quagliarella, il Comitato Trani 979 aveva sollecitato un intervento del Ministero dell’Interno
Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Una riflessione del Centro Zenith e del suo presidente, sulla prematura morte di un giovanissimo andriese
Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi "Chiesa, desiderosa più che mai di dare un futuro di vita bella e buona ai nostri giovani"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.