Puglia zona gialla
Puglia zona gialla
Politica

La Puglia rimasta arancione perchè qualcuno ha sbagliato a dare o registrare posti letti di terapia intensiva nella Bat

Lo dichiara Raffaele Fitto, co-presidente del gruppo europeo ECR-Fratelli d'Italia

"La Puglia poteva o no essere in zona Gialla se il numero dei posti letto di terapia intensiva fosse stato dato o registrato correttamente?"

Lo dichiara Raffaele Fitto, co-presidente del gruppo europeo ECR-Fratelli d'Italia.

"Qui in ballo ci sono i mancati guadagni di una categoria che è già in ginocchio e che oggi avrebbe potuto riaprire fino alle 18: vale a dire che ci sono ristoranti che avrebbero potuto lavorare a pranzo, bar che avrebbero potuto servire un caffè al banco, operatori della ristorazione che sarebbero potuti tornare al lavoro. Tutto questo non accade e potrebbe non accadere per un'altra settimana perché qualcuno ha sbagliato a dare o registrare posti letti di terapia intensiva attivati nella provincia Bat, per cui la percentuale calcolata ha sforato il parametro, facendo rimanere la Puglia in zona Arancione.

"Non so se è chiara la gravità di quanto è successo, qui non si tratta solo di mettere una pezza a colori (Gialla o Arancione) che sia, si tratta di giocare con la vita delle persone. Mai vista tanta improvvisazione!"
  • Provincia Bat
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Il Consiglio regionale della Puglia ricorda Guglielmo Minervini a dieci anni dalla sua scomparsa Il Consiglio regionale della Puglia ricorda Guglielmo Minervini a dieci anni dalla sua scomparsa "La politica come costruzione di futuro", la sala del consiglio gremita di tantissimi amici e personaggi delle istituzioni
Al via l’avviso per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Dal 5 agosto le domande Al via l’avviso per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Dal 5 agosto le domande Favorite circa 450 nuove assunzioni
Morto l'ex senatore Alberto Tedesco, storico esponente socialista, consigliere regionale ed assessore alla Sanità Morto l'ex senatore Alberto Tedesco, storico esponente socialista, consigliere regionale ed assessore alla Sanità Il cordoglio del mondo politico ed istituzionale
Per la Puglia, incontro regionale. Il gruppo: "Il civismo protagonista del centrosinistra pugliese" Per la Puglia, incontro regionale. Il gruppo: "Il civismo protagonista del centrosinistra pugliese" L'iniziativa ha visto la partecipazione del presidente Decaro, dell'assessore regionale Leo, dei consiglieri Passero, Tammacco e Tutolo
Rifiuti, l’assessore Ciliento incontra la Cabina di regia per la tutela ambientale Rifiuti, l’assessore Ciliento incontra la Cabina di regia per la tutela ambientale “Continuiamo a unire forze e competenze contro l’abbandono illecito dei rifiuti e per il controllo delle discariche abusive"
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Buoni educativi 0-3 anni, pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie per l’anno educativo 2026/2027 Buoni educativi 0-3 anni, pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie per l’anno educativo 2026/2027 Da oggi il via alla presentazione delle istanze
Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Il resoconto dell'ultima assise da parte del consigliere regionale del Pd, Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.