Luciana Salerno dottoressa online
Luciana Salerno dottoressa online
Vita di città

La laurea sfida ancora il covid: Luciana Salerno dottoressa online in Medicina e Chirurgia

La discussione della brillante tesi è avvenuta martedì scorso nella sala congressi dell’hotel "Salsello"

Molto probabilmente Luciana Salerno è stata una delle neo-laureate andriesi che ha messo un punto alla cosiddetta "laurea al tempo del covid", discutendo la sua tesi in videoconferenza con i docenti, ma assieme ad un numero ristretto di parenti e amici nella sala congresso dell'hotel "Salsello", in Bisceglie.

La proclamazione è avvenuta martedì, 14 luglio, giorno in cui Luciana, classe 1995 e studente presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", ha ottenuto l'ambito titolo di dottoressa in Medicina e Chirurgia, discutendo in lingua inglese - Medicine and Surgery in English - la Tesi sperimentale in Oncologia polmonare, precisamente in Immunoterapia cellulare. La seduta si è conclusa egregiamente per la giovane laureanda, ricevendo il voto di 110 cum laude.

"Credo che esempi di eccellenza italiana, nel particolare pugliese -e precisamente di Andria, anche se con origini biscegliesi - siano da portare a conoscenza di tutti i giovani che si accingono ad intraprendere questa nobile professione" – sottolinea il fratello della neo-dottoressa, Francesco Salerno - "soprattutto in questo periodo storico dove c'è bisogno di esportare il messaggio della qualità italiana nel mondo e di dare risalto alle giovani menti brillanti capaci di dare un contributo significativo in campo medico".

Un talento, come quello di tanti altri giovani laureati, che ci auspichiamo venga impiegato adeguatamente al servizio della nostra comunità: purtroppo il nostro Paese non riesce, ancora, ad investire nelle competenze dei giovani italiani mentre le stesse sono apprezzate all'estero. La chiave per affrontare gran parte dei problemi dell'Italia consiste nell'affidarci a "mani sapienti e coscienze rette" (Menichella, cit.), solo così potremmo uscire dalla palude dell'immobilismo italico.

Ed è sulla scia di quanto detto che la redazione di AndriaViva formula alla brava Luciana ed alla Famiglia Salerno gli auguri più sinceri per una brillante carriera, ricca di tante soddisfazioni umane e professionali.
Luciana Salerno dottoressa online
  • laurea ai tempi del coronavirus
Altri contenuti a tema
Ripartono ad Andria le sedute di laurea nella sala consiliare a Palazzo di Città Ripartono ad Andria le sedute di laurea nella sala consiliare a Palazzo di Città Assessore Di Leo: «Non abbassiamo la guardia, questa possibilità nasce anche per evitare assembramenti casalinghi»
Sedute di laurea in sala consiliare: ripresa da lunedì 3 maggio Sedute di laurea in sala consiliare: ripresa da lunedì 3 maggio Lo comunica l'assessore comunale Viviana Di Leo. In allegato il modulo richiesta
Tesi di laurea telematica in sala consiliare: è Gianpaolo Vito Brescia il primo laureando Tesi di laurea telematica in sala consiliare: è Gianpaolo Vito Brescia il primo laureando Ha discusso la sua tesi del corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive
Sedute di laurea da remoto in sala consiliare: Assessore Di Leo accoglie la proposta di "Generazione Catuma" Sedute di laurea da remoto in sala consiliare: Assessore Di Leo accoglie la proposta di "Generazione Catuma" "Di certo non abbiamo intenzione di trascurare le istanze dei cittadini e, per quanto mi riguarda, soprattutto dei giovani cittadini"
La laurea batte ancora il covid: Cinzia Troia neo dottoressa "online" in Marketing La laurea batte ancora il covid: Cinzia Troia neo dottoressa "online" in Marketing Il 22 ottobre la discussione a distanza della tesi "Sostenibilità ambientale e digital"
Laurea ai tempi del Covid: discussione tesi in presenza per la laureanda Porzia Guglielmi Laurea ai tempi del Covid: discussione tesi in presenza per la laureanda Porzia Guglielmi La neo dottoressa, lo scorso lunedì 21 ottobre, ha conseguito la laurea in “Medicina e Chirurgia” con la presenza di solo 5 persone
Neo laureati di Andria durante il Covid: lunedì la cerimonia con la consegna di un premio Neo laureati di Andria durante il Covid: lunedì la cerimonia con la consegna di un premio Una pergamena e un alberello di quercia che sarà piantumato in una scuola del quartiere di San Valentino
"Premio Laureati Covid" per gli studenti che hanno conseguito la laurea durante il lockdown "Premio Laureati Covid" per gli studenti che hanno conseguito la laurea durante il lockdown E' possibile compilare il form di iscrizione entro il 25 agosto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.