tesi di laurea
tesi di laurea
Vita di città

Neo laureati di Andria durante il Covid: lunedì la cerimonia con la consegna di un premio

Una pergamena e un alberello di quercia che sarà piantumato in una scuola del quartiere di San Valentino

Si terrà lunedì 28 settembre, nel pomeriggio, la cerimonia di consegna ai neolaureati andriesi che hanno conseguito il titolo durante il periodo del lockdown e che hanno aderito alla iniziativa lanciata dalla regione Puglia in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Comuni (Anci) di Puglia e l'ARTI.

A partire dalle ore 16,30 dunque verrà consegnato, in due orari diversi per evitare assembramenti e comunicati ai partecipanti alla cerimonia, il premio chiamato "Smart Graduation Day" nel Chiostro di San Francesco – Palazzo di Città, destinato ai neo laureati andriesi che hanno conseguito il titolo di Laurea Triennale o Magistrale in modalità telematica nell'anno accademico in corso.

Una cerimonia, che in parte, li compensa del fatto che sono stati privati, di fatto, di un momento simbolico carico di significati nel percorso accademico di uno studente universitario, ovvero la cerimonia di proclamazione della laurea.
Il premio simbolico consiste in una pergamena e nella consegna di un alberello di quercia, con targa personalizzata, con nome e cognome, che ogni laureato scriverà di proprio pugno, e che sarà piantumato in una scuola del quartiere di San Valentino,come segno augurale per i nostri laureati (ovunque si siano laureati) perchè possano piantare radici forti in Puglia e continuare a crescere nei nostri Comuni.

L'iniziativa è stata promossa dalla Regione Puglia - Assessorato all'Istruzione, Formazione Lavoro, in collaborazione con ARTI e ANCI Puglia e per il Comune, dal Servizio Cultura e dal Servizio Comunicazione Istituzionale.
  • laurea ai tempi del coronavirus
Altri contenuti a tema
"Premio Laureati Covid" per gli studenti che hanno conseguito la laurea durante il lockdown "Premio Laureati Covid" per gli studenti che hanno conseguito la laurea durante il lockdown E' possibile compilare il form di iscrizione entro il 25 agosto
La laurea sfida ancora il covid: Luciana Salerno dottoressa online in Medicina e Chirurgia La laurea sfida ancora il covid: Luciana Salerno dottoressa online in Medicina e Chirurgia La discussione della brillante tesi è avvenuta martedì scorso nella sala congressi dell’hotel "Salsello"
Lauree post Covid: mascherine, 5 ospiti per laureando e accesso con pass Lauree post Covid: mascherine, 5 ospiti per laureando e accesso con pass Presentato ieri mattina il protocollo che porterà alle sedute in presenza. Bronzini: «È solo l’inizio di un percorso»
Covid-19, fase2: Marialaura Civico, la mamma che si laurea in diretta streaming Covid-19, fase2: Marialaura Civico, la mamma che si laurea in diretta streaming Lunedì 25 maggio, la neo dottoressa ha conseguito la laurea magistrale in “Scienze Pedagogiche”
Covid-19, fase 2: proseguono le lauree online. Questa volta è la storia di Ilaria Cellamare Covid-19, fase 2: proseguono le lauree online. Questa volta è la storia di Ilaria Cellamare “E’ stato un giorno bellissimo e per questo ringrazio chi ha saputo renderlo speciale” sottolinea la giovane neo-laureata
Covid-19, ancora una laurea online: Doriana Suriano dottoressa in Giurisprudenza Covid-19, ancora una laurea online: Doriana Suriano dottoressa in Giurisprudenza Lunedì 4 maggio la discussione della tesi in videoconferenza
1 La laurea ai tempi del Coronavirus: Alessia Carbone si laurea online in Scienze dell’Educazione e Formazione La laurea ai tempi del Coronavirus: Alessia Carbone si laurea online in Scienze dell’Educazione e Formazione Nel pomeriggio di ieri, 20 aprile, la laureanda discute, in videoconferenza, la tesi in “Stereotipi di genere”
La laurea ai tempi del Coronavirus: Carmen Colasuonno, la dottoressa on line La laurea ai tempi del Coronavirus: Carmen Colasuonno, la dottoressa on line Ieri mattina, mercoledì 1° aprile, la laureanda discute, in videoconferenza, la sua tesi in Psicologia
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.