tesi di laurea
tesi di laurea
Vita di città

Neo laureati di Andria durante il Covid: lunedì la cerimonia con la consegna di un premio

Una pergamena e un alberello di quercia che sarà piantumato in una scuola del quartiere di San Valentino

Si terrà lunedì 28 settembre, nel pomeriggio, la cerimonia di consegna ai neolaureati andriesi che hanno conseguito il titolo durante il periodo del lockdown e che hanno aderito alla iniziativa lanciata dalla regione Puglia in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Comuni (Anci) di Puglia e l'ARTI.

A partire dalle ore 16,30 dunque verrà consegnato, in due orari diversi per evitare assembramenti e comunicati ai partecipanti alla cerimonia, il premio chiamato "Smart Graduation Day" nel Chiostro di San Francesco – Palazzo di Città, destinato ai neo laureati andriesi che hanno conseguito il titolo di Laurea Triennale o Magistrale in modalità telematica nell'anno accademico in corso.

Una cerimonia, che in parte, li compensa del fatto che sono stati privati, di fatto, di un momento simbolico carico di significati nel percorso accademico di uno studente universitario, ovvero la cerimonia di proclamazione della laurea.
Il premio simbolico consiste in una pergamena e nella consegna di un alberello di quercia, con targa personalizzata, con nome e cognome, che ogni laureato scriverà di proprio pugno, e che sarà piantumato in una scuola del quartiere di San Valentino,come segno augurale per i nostri laureati (ovunque si siano laureati) perchè possano piantare radici forti in Puglia e continuare a crescere nei nostri Comuni.

L'iniziativa è stata promossa dalla Regione Puglia - Assessorato all'Istruzione, Formazione Lavoro, in collaborazione con ARTI e ANCI Puglia e per il Comune, dal Servizio Cultura e dal Servizio Comunicazione Istituzionale.
  • laurea ai tempi del coronavirus
Altri contenuti a tema
Ripartono ad Andria le sedute di laurea nella sala consiliare a Palazzo di Città Ripartono ad Andria le sedute di laurea nella sala consiliare a Palazzo di Città Assessore Di Leo: «Non abbassiamo la guardia, questa possibilità nasce anche per evitare assembramenti casalinghi»
Sedute di laurea in sala consiliare: ripresa da lunedì 3 maggio Sedute di laurea in sala consiliare: ripresa da lunedì 3 maggio Lo comunica l'assessore comunale Viviana Di Leo. In allegato il modulo richiesta
Tesi di laurea telematica in sala consiliare: è Gianpaolo Vito Brescia il primo laureando Tesi di laurea telematica in sala consiliare: è Gianpaolo Vito Brescia il primo laureando Ha discusso la sua tesi del corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive
Sedute di laurea da remoto in sala consiliare: Assessore Di Leo accoglie la proposta di "Generazione Catuma" Sedute di laurea da remoto in sala consiliare: Assessore Di Leo accoglie la proposta di "Generazione Catuma" "Di certo non abbiamo intenzione di trascurare le istanze dei cittadini e, per quanto mi riguarda, soprattutto dei giovani cittadini"
La laurea batte ancora il covid: Cinzia Troia neo dottoressa "online" in Marketing La laurea batte ancora il covid: Cinzia Troia neo dottoressa "online" in Marketing Il 22 ottobre la discussione a distanza della tesi "Sostenibilità ambientale e digital"
Laurea ai tempi del Covid: discussione tesi in presenza per la laureanda Porzia Guglielmi Laurea ai tempi del Covid: discussione tesi in presenza per la laureanda Porzia Guglielmi La neo dottoressa, lo scorso lunedì 21 ottobre, ha conseguito la laurea in “Medicina e Chirurgia” con la presenza di solo 5 persone
"Premio Laureati Covid" per gli studenti che hanno conseguito la laurea durante il lockdown "Premio Laureati Covid" per gli studenti che hanno conseguito la laurea durante il lockdown E' possibile compilare il form di iscrizione entro il 25 agosto
La laurea sfida ancora il covid: Luciana Salerno dottoressa online in Medicina e Chirurgia La laurea sfida ancora il covid: Luciana Salerno dottoressa online in Medicina e Chirurgia La discussione della brillante tesi è avvenuta martedì scorso nella sala congressi dell’hotel "Salsello"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.