Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

La Fidelis chiude la stagione ad Altamura: match point per materializzare il sogno play-off

Squalificati Addario, Cipolletta e Iannini, non recuperano Carrotta e Losito

L'ultima battaglia della stagione per decidere il proprio destino. La Fidelis Andria conclude il suo campionato a domicilio dell'Altamura, reduce da cinque sconfitte consecutive e ormai privo di obiettivi da raggiungere: un derby di importanza capitale in casa biancazzurra, la gara decisiva che potrebbe materializzare il sogno play-off. I federiciani versano in ottime condizioni: sei risultati utili consecutivi e quattro successi di fila proiettano la squadra di Potenza come favorita nel match in programma domani pomeriggio al "Tonino D'Angelo" di Altamura. Ma bisognerà giocarsela con il coltello tra i denti fino all'ultimo secondo, come la Fidelis ha sempre fatto in questa stagione: servono i tre punti per garantirsi il quinto posto finale, con un occhio anche al match del Savoia impegnato sul campo di una Gelbison non ancora certa della salvezza diretta.

Ieri allenamento pomeridiano al "Degli Ulivi" per gli uomini di Alessandro Potenza: non saranno sicuramente del match di Altamura, Addario, Cipolletta e Iannini tutti squalificati mentre continua il lavoro differenziato sia Carrotta che il baby Losito; per entrambi improbabile un recupero per la gara di domani. «Domani ci aspetta una partita molto difficile - ha dichiarato mister Potenza in conferenza stampa - perchè credo che l'Altamura vorrà offrire una buona prestazione davanti al proprio pubblico; all'andata abbiamo perso pur avendo giocato una grande gara. Domani sarà come una finale, dovremo partire fortissimo e gettare il cuore oltre l'ostacolo. Nelle ultime settimane ho però cercato di alleggerire i ragazzi dal punto di vista dello stress mentale per non rischiare di appesantirli psicologicamente in questa rincorsa ai play-off». Il tecnico biancazzurro spende inoltre parole al miele per la tifoseria andriese in merito allo striscione dedicato alla squadra in occasione del match contro il Gravina; "Cuore, grinta e sudore: grazie ragazzi, la Nord vi rende onore": «A prescindere dalla classifica finale, dobbiamo onorare lo striscione che i tifosi ci hanno dedicato: immaginare che una curva come quella della Fidelis faccia uno striscione con quelle parole ai miei ragazzi è un motivo di orgoglio e conta più di qualsiasi vittoria».
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.