Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Alessandro Potenza, tecnico Fidelis Andria
Sport

La Fidelis attesa dal Gragnano: i play-off sono ancora lì, ora fuori i tre punti

Mister Potenza in conferenza stampa: «Per noi la trasferta più difficile da qui al termine della stagione»

Un successo per riprendersi il sogno e continuare a inseguirlo. Il pareggio casalingo contro il Savoia è costato la perdita momentanea del quinto posto per la Fidelis Andria, a vantaggio del Team Altamura che adesso ha un punto in più dei biancazzurri. Mancano sei gare al termine della stagione e l'esigua distanza tra le dirette concorrenti ai play-off rende i giochi apertissimi fino al quarto posto, occupato dal Bitonto a quota 47 punti. Fidelis a sole quattro lunghezze di distacco, ma per raggiungere questo obiettivo serve il ritorno alla vittoria e una striscia positiva di risultati da qui al termine del campionato. A cominciare da domani in casa del Gragnano: reduci da tre sconfitte consecutive, i campani occupano attualmente la quartultima posizione ma la salvezza diretta dista solo sei punti; giochi ancora aperti, dunque, anche nelle zone basse della classifica. Un ulteriore ostacolo alle ambizioni della Fidelis, che però deve ritrovare i tre punti dopo tre gare di digiuno e alzare l'asticella del morale, fondamentale in questa fase finale di stagione.

Ieri allenamento pomeridiano allo Stadio Sant'Angelo dei Ricchi agli ordini di Alessandro Potenza. Importante il ritorno a pieno ritmo di Iannini e Bozic, mentre sono fermi ai box Porcaro e Manno perchè influenzato. «Domenica scorsa abbiamo offerto una grande prestazione, - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico biancazzurro - è mancato solo il gol; abbiamo dominato contro una squadra forte. Dobbiamo continuare a lavorare in fase offensiva ed essere più cattivi sottoporta; il problema diventerebbe più serio se non riuscissimo proprio a creare occasioni». Fondamentale la trasferta di Gragnano per tentare di ritrovare i tre punti, ma non sarà affatto semplice: «La squadra sta bene e c'è un entusiasmo contagioso, siamo tutti consapevoli dell'importanza della partita di domani: troveremo un ambiente difficile e una squadra che ha dato filo da torcere a tutte le grandi, il Gragnano è una compagine con buone idee e tattica. Per noi è la partita più difficile in trasferta da qui al termine della stagione».
  • Fidelis Andria
  • Alessandro Potenza
Altri contenuti a tema
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Dal miracolo in B del 1993, al playout col Vittoria del 2005. Passando per i rimpianti del ‘99
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.