Aldo Papagni
Aldo Papagni
Sport

La chiave di Papagni: "Lavoriamo per essere sempre più squadra"

Domani pomeriggio la sfida casalinga contro la sorpresa Rende, al quinto posto in classifica

Tre punti in casa per scacciare i fantasmi dalle mura amiche. E' questo l'obiettivo primario della Fidelis Andria nel match contro il Rende in programma domani pomeriggio; l'ultima vittoria dei federiciani al "Degli Ulivi" in campionato risale addirittura al 5 marzo scorso, 1-0 in extremis ai danni dell'Akragas, dunque ben nove mesi fa. E la sfida che attende i biancazzurri, penultimi in classifica a quota 12 punti, non sarà affatto una passeggiata: i calabresi, infatti, rappresentano finora una delle sorprese di questo campionato, e lo dimostrano i 25 punti che valgono l'attuale quinto posto. Fanno molto riflettere i numeri di questa compagine: il Rende ha il secondo peggior attacco del campionato con sole 12 reti (peggio solo l'Akragas, meglio la Fidelis che ne ha realizzate 15) ma, al contempo, il team di mister Trocini ha una difesa rocciosa, la seconda migliore del girone (meglio solo il Catania) con sole 12 reti subite (18 la Fidelis). I calabresi, inoltre, sono imbattuti da quattro gare consecutive.

In conferenza stampa pre-gara, mister Aldo Papagni insiste su un aspetto fondamentale, ossia la capacità di essere sempre più una squadra compatta i cui membri si sacrificano tutti per i propri compagni: «Non possiamo permetterci di pensare solo agli aspetti negativi, ma dobbiamo lavorare per essere squadra: troviamo una logica interiore e anche tattica e pian piano i risultati arriveranno. Contro il Trapani e il Matera in occasione del secondo gol abbiamo subito reti da rimessa laterale: sono errori che non si possono commettere, in Serie C non è consentito. Domani andremo ad affrontare il Rende, compagine che secondo me ha come prerogativa proprio il fatto di essere una squadra compatta che fa dell'aiuto reciproco il suo cavallo di battaglia, e lo hanno dimostrato su ogni campo; voglio fare loro i complimenti per il 5° posto e i 25 punti. Dobbiamo fare quadrato ed essere uniti per superare il momento di difficoltà: siamo consapevoli che proprio al "Degli Ulivi" è necessaria una vittoria».

Questi i convocati per la sfida contro il Rende in programma domani pomeriggio allo stadio "Degli Ulivi" alle ore 16.30: PORTIERI: 1 Maurantonio, 22 Cilli; DIFENSORI: 2 De Giorgi, 3 Pipoli, 5 Colella, 6 Rada, 14 Tiritiello, 19 Celli; CENTROCAMPISTI: 8 Piccinni, 11 Matera, 17 Esposito, 20 Di Cosmo, 23 Bottalico, 24 Paolillo, 25 Quinto; ATTACCANTI: 7 Barisic, 9 Croce, 10 Lattanzio, 13 Scaringella, 16 Minicucci, 18 Ippedico, 29 Nadarevic.
  • Fidelis Andria
  • Aldo Papagni
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.