Michele Valente
Michele Valente
Vita di città

La CGIL al nuovo Prefetto: "Subito un incontro per ispettorato del lavoro"

Il sindacato rilancia la questione dando il benvenuto al nuovo rappresentante del Ministero dell'Interno

"A nome dell'intera organizzazione della Cgil provinciale, delle categorie e delle camere del lavoro diamo il benvenuto alla dottoressa Silvana D'Agostino, nuovo prefetto della Bat". Lo dichiara Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat.
"Come il prefetto ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione oggi a Palazzo di Governo, 'questa è una terra laboriosa ed ospitale'. Come non essere d'accordo con lei, soprattutto sulla capacità dei cittadini di questo territorio di rimboccarsi e darsi da fare, sempre e comunque. Siamo una provincia dalle grandi e straordinarie potenzialità ma che continua a fare i conti con una eccezionale crisi economica che sta attraversando tutto il Paese, aggravata dagli strascichi dell'emergenza sanitaria prima e dai conflitti bellici poi. Certi in una proficua collaborazione con le organizzazioni sindacali, auspichiamo di imboccare insieme – prosegue Valente – una strada che porti verso un rilancio della competitività economica e sociale di questo lembo di Puglia. Non possiamo, a tal proposito, non tornare su un tema a noi caro perché ormai alla base delle nostre rivendicazioni locali e nazionali: la mancanza nella Bat, ancora dopo tanto tempo dalla nascita della provincia, di un ispettorato del lavoro, una sede distaccata sul territorio che consenta un'azione di controllo più mirata e costante. Maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro, significa più diritti e tutele, significa crescita e sana competizione tra le aziende".
"Auguriamo buon lavoro al prefetto D'Agostino e offriamo sin da subito – conclude il segretario generale – tutta la nostra collaborazione per risolvere le urgenze del territorio. Chiederemo subito un incontro per affrontare tutte queste questioni e avviare un momento di confronto, senz'altro costruttivo".
  • cgil bat
  • Prefetto Silvana D'Agostino
Altri contenuti a tema
CGIL Bat. "In Asl Bt ad una conduzione della sanità pubblica discrezionale" CGIL Bat. "In Asl Bt ad una conduzione della sanità pubblica discrezionale" "Per i potenti del G7 adeguati gli importi per le prestazioni aggiuntive, per i comuni cittadini e per abbattere le liste d’attesa non è garantito lo stesso trattamento"
Le celebrazioni nella Bat per il 78esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana Le celebrazioni nella Bat per il 78esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana Consegnate le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana: Tutte le FOTO degli insigniti
Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi Asl Bt: la CGIL non sottoscrive accordo integrativo su fondi e incarichi "Atto dirigista e grave che mortifica scientemente alcune professionalità"
L’on. Matera (FdI) incontra il nuovo prefetto della BAT, D’Agostino: "massima collaborazione" L’on. Matera (FdI) incontra il nuovo prefetto della BAT, D’Agostino: "massima collaborazione" "Necessario che lo Stato faccia squadra con tutte le realtà istituzionali e associative locali"
Comitato ordine e sicurezza pubblica: "Accelerare l’iter completamento degli uffici statali sul territorio" Comitato ordine e sicurezza pubblica: "Accelerare l’iter completamento degli uffici statali sul territorio" Prima riunione del Prefetto Silvana D’Agostino
Riunita in Prefettura la cabina di coordinamento PNRR Riunita in Prefettura la cabina di coordinamento PNRR Istituita nei giorni scorsi dal Prefetto Silvana D’Agostino
Costituita nella Bat la cabina di coordinamento per l'attuazione del PNRR Costituita nella Bat la cabina di coordinamento per l'attuazione del PNRR Si tratta del primo decreto del Prefetto Silvana D’Agostino
Nella Bat nasce il Silp Cgil, primo segretario generale Maurizio Russo Nella Bat nasce il Silp Cgil, primo segretario generale Maurizio Russo Nella sede di via Guido Rossa ad Andria la costruzione della prima segreteria provinciale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.