Michele Valente
Michele Valente
Vita di città

La CGIL al nuovo Prefetto: "Subito un incontro per ispettorato del lavoro"

Il sindacato rilancia la questione dando il benvenuto al nuovo rappresentante del Ministero dell'Interno

"A nome dell'intera organizzazione della Cgil provinciale, delle categorie e delle camere del lavoro diamo il benvenuto alla dottoressa Silvana D'Agostino, nuovo prefetto della Bat". Lo dichiara Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat.
"Come il prefetto ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione oggi a Palazzo di Governo, 'questa è una terra laboriosa ed ospitale'. Come non essere d'accordo con lei, soprattutto sulla capacità dei cittadini di questo territorio di rimboccarsi e darsi da fare, sempre e comunque. Siamo una provincia dalle grandi e straordinarie potenzialità ma che continua a fare i conti con una eccezionale crisi economica che sta attraversando tutto il Paese, aggravata dagli strascichi dell'emergenza sanitaria prima e dai conflitti bellici poi. Certi in una proficua collaborazione con le organizzazioni sindacali, auspichiamo di imboccare insieme – prosegue Valente – una strada che porti verso un rilancio della competitività economica e sociale di questo lembo di Puglia. Non possiamo, a tal proposito, non tornare su un tema a noi caro perché ormai alla base delle nostre rivendicazioni locali e nazionali: la mancanza nella Bat, ancora dopo tanto tempo dalla nascita della provincia, di un ispettorato del lavoro, una sede distaccata sul territorio che consenta un'azione di controllo più mirata e costante. Maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro, significa più diritti e tutele, significa crescita e sana competizione tra le aziende".
"Auguriamo buon lavoro al prefetto D'Agostino e offriamo sin da subito – conclude il segretario generale – tutta la nostra collaborazione per risolvere le urgenze del territorio. Chiederemo subito un incontro per affrontare tutte queste questioni e avviare un momento di confronto, senz'altro costruttivo".
  • cgil bat
  • Prefetto Silvana D'Agostino
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Riglietti, Flai Cgil Bat: “Occorrono più controlli e il rinnovo del contratto provinciale di lavoro scaduto alla fine dello scorso anno”  
Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Ex dipendenti della Misericordia di Andria ancora in attesa di ricevere il pagamento del TFR Dopo 8 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro: “Danno economico di circa 100mila euro, ma nessuna risposta”
Liste d'attesa, i sindacati in campo per l'abbattimento Liste d'attesa, i sindacati in campo per l'abbattimento Protocollo con la Asl che sarà presentato giovedì mattina presso la sede della CGIL
Nove anni dalla scomparsa di Paola Clemente: Andria ricorda l'operaia agricola morta di fatica nelle campagne Nove anni dalla scomparsa di Paola Clemente: Andria ricorda l'operaia agricola morta di fatica nelle campagne Manifestazione in piazza Catuma della Cgil e della Flai "Mai più morti di lavoro e di sfruttamento"
Mezz’ora in più per la somministrazione di alcolici e le emissioni sonore nei soli locali di pubblico spettacolo Mezz’ora in più per la somministrazione di alcolici e le emissioni sonore nei soli locali di pubblico spettacolo E' quanto concordato tra il Prefetto Bat D’Agostino ed i rappresentanti della Confcommercio D’Ingeo e Pertuso
“No” all'orario unico nella provincia per somministrazione alcolici ed emissioni sonore “No” all'orario unico nella provincia per somministrazione alcolici ed emissioni sonore La nota degli imprenditori della movida, di F.I.P.E. Confcommercio BAT
Ecco i nuovi orari per la vendita di alcolici e delle emissioni sonore di bar, locali e discoteche Ecco i nuovi orari per la vendita di alcolici e delle emissioni sonore di bar, locali e discoteche Lo hanno stabilito i Sindaci della provincia, durante apposita riunione in Prefettura
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.