Polizia locale
Polizia locale
Cronaca

Agenti investite mentre cercavano di fermare due bici elettriche ad Andria

È accaduto alla stessa ora in due posti diversi della città

Intervento assessore alla sicurezza Pasquale Colasuonno per raccontare ciò che è accaduto ieri sera ad Andria.

"Due agenti della Polizia Locale investite nel tentativo di fermare due bici elettriche. Entrambe intorno alle 20:00, una in viale Crispi, l'altra a Porta Castello.
Le due agenti erano in borghese, perché sì, per contrastare questa piaga stiamo procedendo anche con la soluzione degli agenti in borghese. Quando hanno provato a fermare i mezzi sono state "speronate" e strattonate, per fortuna senza grandi conseguenze se non qualche escoriazione.
Ecco come siamo costretti a fermare bici elettriche e monopattini: a mani nude! Grazie a una regolamentazione legislativa del tutto inefficace.
Questa è la risposta ai soloni che non sanno fare altro che dire "che ci vuole a fermare questi ragazzini in bici elettrica".
Vogliamo fare una stima? Solo negli ultimi mesi: 4 investiti o feriti fra gli agenti; 1 deceduto fra i conducenti e uno in gravi condizioni. Ecco cosa ci vuole a fermare questi mezzi.
In più, tutto il coro costante di quelli che "non state facendo niente" pronunciato ossessivamente con un atteggiamento da spettatori esterni che è la cosa più fastidiosa. E invece qui di esterno a questo problema non c'è nessuno.
Non sono esterni i genitori che danno questi mezzi ai figli senza minimamente responsabilizzarli su che cosa lasciano loro fra le mani; a molti adulti che guida no questi mezzi peggio che i ragazzini; alle istituzioni non comprendono la portata del fenomeno scaricando tutto a livello locale".
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
La Polizia Locale intensifica i controlli dall'abbandono dei rifiuti alla guida di bici elettriche e monopattini La Polizia Locale intensifica i controlli dall'abbandono dei rifiuti alla guida di bici elettriche e monopattini Dalle strade alle scuole, con controlli e vigilanza in occasione dell’ingresso e dell’uscita degli studenti
La Polizia Locale di Andria augura un buon anno scolastico agli studenti e alle famiglie La Polizia Locale di Andria augura un buon anno scolastico agli studenti e alle famiglie Rinnovato l'invito ai giovani a vivere la strada con responsabilità e rispetto delle regole
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Ad Andria stretta sulla sicurezza urbana, al via le operazioni ad "Alto impatto" della Polizia Locale Ad Andria stretta sulla sicurezza urbana, al via le operazioni ad "Alto impatto" della Polizia Locale Il monito della Sindaca sui social e le azioni di intervento
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Andria Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Andria Coinvolti dei giovani motociclisti
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.