Conferenza stampa Andria Multiservice. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Conferenza stampa Andria Multiservice. Foto Antonio D'Oria
Attualità

L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice

Andriamultiservice come un vecchio adagio… “La cera si scioglie e la processione non cammina”  

L'USB -Unione Sindacale di Base- Lavoro Privato, attraverso il suo rappresentante Pierpaolo Corallo chiede da mesi, sia per le vie brevi che attraverso richieste ufficiali, la convocazione da parte del Comune di Andria di un "tavolo" sulla Andriamultiservice.

«Sono mesi, anzi anni, che all'impegno già profuso dall'Amministrazione Comunale di affidare altri servizi alla Multiservice (Parcometri e Cimitero) chiediamo un passaggio con le parti sociali e azienda per affrontare tutte le questioni aperte.
Ad oggi, però, registriamo solo gli incontri con l'Azienda che, per forza di cose, non vanno oltre la gestione ordinaria e sono stette da un Bilancio che se pur in attivo (negli ultimi due anni di qualche migliaio di euro) non permettono una visione di prospettiva più ampia.
Tra l'altro la necessità di incontrare il Socio Unico (il Comune) non è solo la nostra voglia di incontrare "ufficialmente" l'Amministrazione ma l'impellente, non più rinviabile, bisogno di iniziare un percorso con il Socio e l'Azienda in un anno complicato che ci vedrà per forza di cose impegnati sulla Andriamultiservice.
Fa bene ricordare a tutti che questo 2025 vedrà, da un lato, la scadenza dell'Amministratore Unico (aprile) e, dall'altro, la "sottoscrizione" dei nuovi contratti di servizio (giugno). Scadenze che non possono vederci spettatori inermi ma che devono vedere un coinvolgimento pieno dell'Amministrazione, del Consiglio e di tutta la Comunità andriese.
Tra l'altro, come USB, riteniamo che sia arrivato il momento di mettere mano ad un Piano industriale di rilancio che serva a rendere servizi migliori per la collettività.
Una cosa è certa NON possiamo più permetterci di rinviare le problematiche.
Non possiamo più rimandare! Per questo rinnoviamo l'appello alla Sindaca e agli Assessori competenti di convocarci quanto prima.
Abbiamo bisogno di una pianificazione che vada oltre la gestione legata a questo o quell'Amministratore o alle Amministrazioni che si susseguono», conclude la nota dell' Unione Sindacale di Base- Lavoro Privato.

  • Comune di Andria
  • multiservice
  • ambiente
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.