Conferenza stampa Andria Multiservice. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Conferenza stampa Andria Multiservice. Foto Antonio D'Oria
Attualità

L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice

Andriamultiservice come un vecchio adagio… “La cera si scioglie e la processione non cammina”  

L'USB -Unione Sindacale di Base- Lavoro Privato, attraverso il suo rappresentante Pierpaolo Corallo chiede da mesi, sia per le vie brevi che attraverso richieste ufficiali, la convocazione da parte del Comune di Andria di un "tavolo" sulla Andriamultiservice.

«Sono mesi, anzi anni, che all'impegno già profuso dall'Amministrazione Comunale di affidare altri servizi alla Multiservice (Parcometri e Cimitero) chiediamo un passaggio con le parti sociali e azienda per affrontare tutte le questioni aperte.
Ad oggi, però, registriamo solo gli incontri con l'Azienda che, per forza di cose, non vanno oltre la gestione ordinaria e sono stette da un Bilancio che se pur in attivo (negli ultimi due anni di qualche migliaio di euro) non permettono una visione di prospettiva più ampia.
Tra l'altro la necessità di incontrare il Socio Unico (il Comune) non è solo la nostra voglia di incontrare "ufficialmente" l'Amministrazione ma l'impellente, non più rinviabile, bisogno di iniziare un percorso con il Socio e l'Azienda in un anno complicato che ci vedrà per forza di cose impegnati sulla Andriamultiservice.
Fa bene ricordare a tutti che questo 2025 vedrà, da un lato, la scadenza dell'Amministratore Unico (aprile) e, dall'altro, la "sottoscrizione" dei nuovi contratti di servizio (giugno). Scadenze che non possono vederci spettatori inermi ma che devono vedere un coinvolgimento pieno dell'Amministrazione, del Consiglio e di tutta la Comunità andriese.
Tra l'altro, come USB, riteniamo che sia arrivato il momento di mettere mano ad un Piano industriale di rilancio che serva a rendere servizi migliori per la collettività.
Una cosa è certa NON possiamo più permetterci di rinviare le problematiche.
Non possiamo più rimandare! Per questo rinnoviamo l'appello alla Sindaca e agli Assessori competenti di convocarci quanto prima.
Abbiamo bisogno di una pianificazione che vada oltre la gestione legata a questo o quell'Amministratore o alle Amministrazioni che si susseguono», conclude la nota dell' Unione Sindacale di Base- Lavoro Privato.

  • Comune di Andria
  • multiservice
  • ambiente
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.