Conferenza stampa Andria Multiservice. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Conferenza stampa Andria Multiservice. Foto Antonio D'Oria
Attualità

L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice

Andriamultiservice come un vecchio adagio… “La cera si scioglie e la processione non cammina”  

L'USB -Unione Sindacale di Base- Lavoro Privato, attraverso il suo rappresentante Pierpaolo Corallo chiede da mesi, sia per le vie brevi che attraverso richieste ufficiali, la convocazione da parte del Comune di Andria di un "tavolo" sulla Andriamultiservice.

«Sono mesi, anzi anni, che all'impegno già profuso dall'Amministrazione Comunale di affidare altri servizi alla Multiservice (Parcometri e Cimitero) chiediamo un passaggio con le parti sociali e azienda per affrontare tutte le questioni aperte.
Ad oggi, però, registriamo solo gli incontri con l'Azienda che, per forza di cose, non vanno oltre la gestione ordinaria e sono stette da un Bilancio che se pur in attivo (negli ultimi due anni di qualche migliaio di euro) non permettono una visione di prospettiva più ampia.
Tra l'altro la necessità di incontrare il Socio Unico (il Comune) non è solo la nostra voglia di incontrare "ufficialmente" l'Amministrazione ma l'impellente, non più rinviabile, bisogno di iniziare un percorso con il Socio e l'Azienda in un anno complicato che ci vedrà per forza di cose impegnati sulla Andriamultiservice.
Fa bene ricordare a tutti che questo 2025 vedrà, da un lato, la scadenza dell'Amministratore Unico (aprile) e, dall'altro, la "sottoscrizione" dei nuovi contratti di servizio (giugno). Scadenze che non possono vederci spettatori inermi ma che devono vedere un coinvolgimento pieno dell'Amministrazione, del Consiglio e di tutta la Comunità andriese.
Tra l'altro, come USB, riteniamo che sia arrivato il momento di mettere mano ad un Piano industriale di rilancio che serva a rendere servizi migliori per la collettività.
Una cosa è certa NON possiamo più permetterci di rinviare le problematiche.
Non possiamo più rimandare! Per questo rinnoviamo l'appello alla Sindaca e agli Assessori competenti di convocarci quanto prima.
Abbiamo bisogno di una pianificazione che vada oltre la gestione legata a questo o quell'Amministratore o alle Amministrazioni che si susseguono», conclude la nota dell' Unione Sindacale di Base- Lavoro Privato.

  • Comune di Andria
  • multiservice
  • ambiente
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.