Vincenzo Abbasciano
Vincenzo Abbasciano
Attualità

L’OPI BAT pubblica il bando per premiare le migliori tesi di ricerca infermieristica per l’anno 2021

Al via la tredicesima edizione riservata a tutti gli Infermieri ed Infermieri pediatrici neo laureati iscritti all’Ordine della sesta provincia pugliese nel 2021

Il Consiglio Direttivo dell'OPI BAT indice la tredicesima edizione riservata a tutti gli Infermieri ed Infermieri pediatrici neo laureati iscritti all'Ordine della Sesta Provincia pugliese nel 2021 (bando in allegato). Un'iniziativa premiata sempre dall'entusiasmo con il quale gli infermieri ogni anno partecipano con la loro conoscenza, contribuendo alla veicolazione dei contenuti di professionalità che il concorso si propone di promuovere. Attraverso la formazione continua, la crescita professionale si valorizzano le qualità degli infermieri iscritti all'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Barletta – Andria – Trani.

"E' importante che i cittadini ci riconoscano in questo periodo come loro alleati nel percorso assistenziale e di cura. Gli infermieri sono sempre presenti, accanto ai cittadini nei loro momenti di bisogno, sia dal punto di vista clinico che umano, perche' per gli infermieri, come recita il Codice deontologico, "il tempo di relazione è tempo di cura" afferma il presidente OPI BAT dott. Giuseppe Papagni.
"La pandemia ci ha confermato l'importanza della ricerca infermieristica, volta a soddisfare il bisogno primario dei nostri cittadini ritrovando quello stato di salute compromesso dalla malattia. Analizzare i dati, valutare le evidenze scientifiche e costruire un processo di Nursing adatto ad ogni esigenza è il leitmotiv della nostra iniziativa.
Gli infermieri, soprattutto, in questi ultimi due anni hanno dimostrato di essere il motore di un sistema sanitario entrato subìto in crisi rischiando di essere travolto dall'emergenza.
Questa pandemia ci ha consegnato l'esigenza di imparare dal passato per non ripetere gli errori nel prossimo futuro" continua Papagni.
"Quest'anno – conclude il presidente OPI BAT – la commissione esaminatrice assegnerà i premi ai migliori lavori. Al vincitore verrà assegnato un premio pari al valore di euro 500,00, al secondo classificato verrà assegnato un premio di euro 300,00 ed terzo classificato verrà assegnato un premio di euro 200,00".
I premi sono vincolati alla partecipazione ad iniziative di formazione, aggiornamento e approfondimento nel campo infermieristico da individuare congiuntamente da questo Ordine e dai vincitori dei premi e da usufruirsi entro il 31/12/2023.
La commissione, ad insindacabile giudizio, si avvale della facoltà di non assegnare il premio qualora ritenesse i lavori presentati non rispondenti ai criteri previsti o non meritevoli di attestazione.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere datata, firmata ed indirizzata al Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia Barletta-Andria-Trani, Via Margherita di Borgogna n. 74, 76125 Trani ed inviata (file in formato pdf) all'indirizzo PEC: bat@cert.ordine-opi.it entro e non oltre le ore 19:00 del giorno 31/03/2022.
Si accettano solo domande inviate da indirizzo PEC personali e non da indirizzo mail ordinario.
La commissione esaminatrice valuterà i progetti e la premiazione dei vincitori e sarà effettuata in occasione della Giornata Internazionale dell'Infermiere o nel corso di altro evento organizzato dall'ordine stesso anche in modalità webinar
bandobando
  • Sanità
  • Infermieri e assistenti sanitari
  • Ordine Professioni Infermieristiche Bat
Altri contenuti a tema
Al "Bonomo" di Andria installato un sistema di radioprotezione nelle sale operatorie Al "Bonomo" di Andria installato un sistema di radioprotezione nelle sale operatorie Un progetto pensato per proteggere il personale sanitario
Sanità: avviato il confronto tra la Regione Puglia e i sindacati dei medici di medicina generale Sanità: avviato il confronto tra la Regione Puglia e i sindacati dei medici di medicina generale Tra i temi dell’incontro, la richiesta di rimborso inviata dal Dipartimento Salute ai medici di medicina generale alla fine del 2025
Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» «Spazio che si sarebbe, magari, potuto reperire all’interno della Casa di Comunità o dell’Ospedale di Comunità»
Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Disposto l’avvio di una ricognizione puntuale sulla realizzazione delle Case di Comunità – PNRR
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
Tribunale di Trani: “Autismo, le carenze di personale non possono negare le cure” Tribunale di Trani: “Autismo, le carenze di personale non possono negare le cure” Intervento dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.