rifiuti abbandonati davanti all'isola ecologica di via Stazio
rifiuti abbandonati davanti all'isola ecologica di via Stazio
Attualità

L'isola ecologica di via Stazio ancora preda degli incivili

Durante la notte viene abbandonato numeroso materiale, soprattutto vecchie masserizie e materiale edile

Purtroppo per l'isola ecologica di via Stazio non vi è mai pace. Cumuli e cumuli di rifiuti, abbandonati durante la notte dai soliti incivili, sono ogni mattina a testimoniare il grado di inciviltà che questa nostra città ha raggiunto.

Non solo quando purtroppo l'isola ecologica è chiusa, per le note vicende legate al mancato conferimento delle varie tipologie presso le discariche regionali, ma ormai anche adesso che il servizio di raccolta e smaltimento funziona regolarmente, si preferisce abbandonare i rifiuti ingombranti fuori di essa, quando è chiusa, nel cuore della notte, piuttosto che attendere all'apertura della stessa e conferire detti rifiuti in maniera civile.

Ne sanno qualcosa sia i dipendenti della Società Sangalli, che giornalmente sono costretti a ripulire quello che tanti cittadini insozzano, sia i residenti della zona, che quando lasciano le loro abitazioni e transitano da via Stazio sono costretti ad ammirare questi spettacoli da terzo mondo.

E' il caso di aggiungere che questa imbarazzante situazione si poteva arginare già da tempo, mettendo delle semplici telecamere o delle fototrappole. FAr pagare multe salatissime dissuaderebbe chiunque dal compiere simili nefandezze.
  • Rifiuti
  • sangalli
  • zona pip
  • ambiente
  • isola ecologica
Altri contenuti a tema
Clima, le api, sentinelle della salute: In Puglia 14 kg ad alveare Clima, le api, sentinelle della salute: In Puglia 14 kg ad alveare A sottolinearlo è Coldiretti Puglia, sulla base dei dati relativi alla produzione del miele in Puglia
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Incidente in zona Pip in tarda mattinata Incidente in zona Pip in tarda mattinata Due feriti in modo lieve. Intervento del 118 e della Polizia locale
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Nuove piantumazioni in città grazie all'iniziativa di 3Place ed alla generosità di alcuni cittadini Sei alberi saranno donati al Comune di Andria che si occuperà della loro messa a dimora presso la Pineta comunale
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Da bene confiscato a isola ecologica, ecco il nuovo centro di raccolta Da bene confiscato a isola ecologica, ecco il nuovo centro di raccolta In via Canosa ad Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.