L'inciviltà continua a colpire le vie Sofia e Gorizia
L'inciviltà continua a colpire le vie Sofia e Gorizia
Vita di città

L'inciviltà continua a colpire le vie Sofia e Gorizia: residenti indignati per la mancanza di attenzione

"A distanza di circa due settimana ritorniamo a fare i conti con il degrado e sporcizia, pur avendo chiesto più controlli in questa parte della città"

"Qui ormai non cambia nulla". All'indignazione ormai si è aggiunta la rassegnazione per i residenti di via Sofia e Gorizia, che tornano nuovamente a lamentare la situazione di inciviltà che regna sovrana nella zona, causata da alcuni individui, in particolare giovani, che non hanno di meglio che insozzare e sporcare strade e marciapiedi. A questa già di per se sconfortante condizione, si va ad aggiungere la sporadica pulizia della zona, che non fa altro che alimentare il quadro di degrado ed incuria che connota questa parte della città. "Avevamo sollecitato il passaggio delle Forze dell'ordine -sottolineano alcuni dei residenti- , quale forma di controllo del territorio, ma per queste strade, il personale in divisa resta solo un miraggio. Intanto, impunemente tanti proprietari di amici a quattro zampe, contribuiscono ad insudiciare la zona, non raccogliendo le deiezioni. Passeggiare diventa praticamente uno slalom tra i rifiuti. Attendiamo con speranza il posizionamento di fototrappole nella zona, almeno così il Comune, nel sanzionare questi sporcaccioni, riuscirà a fare cassa, così da poter migliorare i servizi pubblici, come la raccolta stradale dei rifiuti".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.