Incontro in Provincia per immobile BAT
Incontro in Provincia per immobile BAT
Enti locali

L'immobile di Piazza San Pio X rimarrà sede della BAT

Garantita la sicurezza strutturale degli uffici provinciali

Problemi di staticità e recupero strutturale dell'immobile che ospita la sede legale della Provincia di Barletta Andria Trani, in Piazza San Pio X ad Andria, al centro di un incontro nella mattinata di ieri tra il Presidente della BAT, Francesco Spina e le organizzazioni sindacali dell'ente. Alle porte un possibile spostamento scongiurato proprio per le rassicurazioni ricevute dalla parte politica. Al termine dell'incontro, cui hanno partecipato anche diversi Consiglieri provinciali, il Segretario Generale ed i Dirigenti della Provincia, le Organizzazioni Sindacali di comparto e la Rappresentanza Sindacale Unitaria hanno affermato che «prendiamo atto della volontà del Presidente della BAT di procedere, nelle more dell'adozione di tutti i provvedimenti necessari, al recupero strutturale dell'immobile ed in sintonia con la richiesta di tutte le Organizzazioni Sindacali e della Rappresentanza Sindacale Unitaria, alla immediata pianificazione del trasferimento del personale, al fine di preservare l'incolumità dei dipendenti della Provincia».

Lo stesso Presidente Spina, invece, ha detto: «La condivisione con le organizzazioni sindacali di scelte politico-amministrative così delicate per la sicurezza dei lavoratori rappresenta un fiore all'occhiello del metodo di lavoro della mia amministrazione provinciale - ha invece affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. Alla luce della relazione tecnica acquisita e condivisa con l'apparato burocratico e le organizzazioni sindacali, la sede della Provincia rimarrà nel prestigioso Palazzo di Piazza San Pio X e di proprietà della Provincia. Solo alcune stanze dell'immobile verranno puntellate ed il personale che vi lavora sarà trasferito in altri locali di proprietà provinciale. Garantiremo pertanto la bellezza e l'integrità del prestigioso immobile ed al contempo la sicurezza degli spazi utilizzati. Inoltre, non verranno impiegate ulteriori risorse attraverso un'attenta ricognizione e razionalizzazione dei locali già di proprietà della Provincia di Barletta - Andria - Trani». Il Presidente Francesco Spina ha poi concluso ringraziando «i dipendenti della Provincia e le Organizzazioni Sindacali per il senso di responsabilità e lo spirito di abnegazione dimostrati nella gestione della vicenda».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.