Francesca Magliano
Francesca Magliano
Associazioni

L'avv. Francesca Magliano premiata all'evento "Apulia Best Company"

La fondatrice e Presidente onorario del sodalizio "Le Amiche per le Amiche" ha ricevuto un attestato di benemerenza

Un importante riconoscimento è stato consegnato all'avv. Francesca Magliano nell'ambito della terza edizione di "Apulia Best Company", evento che premia le eccellenze del territorio e in particolare le piccole imprese di qualità e le associazioni e personalità di impegno civile. La fondatrice e Presidente onorario dell'associazione andriese "Le Amiche per le Amiche" ha ricevuto un attestato di benemerenza per l'impegno a favore delle donne del territorio e le tante iniziative di solidarietà verso i bisognosi. L'evento si è svolto a Corato su iniziativa di Sinergitaly e del suo Presidente Cav. Riccardo Di Matteo. Una manifestazione che ha espresso le candidature per il premio eccellenza italiana, organizzato annualmente a Washington; quest'anno, nonostante l'emergenza Covid, giunge alla settima edizione il 17 ottobre prossimo.

«Sono molto contenta - commenta l'avv. Francesca Magliano - e ringrazio il Cavaliere al Merito della Repubblica Riccardo Di Matteo, fautore di questa importante iniziativa. Le donne sono il valore aggiunto del nostro Paese, ma occorre che facciano rete tra di loro e continuino a perseguire con coraggio e determinazione il raggiungimento di una parità che, sebbene sancita dalla nostra costituzione, nei fatti non si è ancora raggiunta. Per questo bisogna lavorare nei territori per diffondere, non con iniziative spot ma con un lavoro costante, la cultura della parità di genere, della non violenza, dell'uguaglianza dei generi, della conciliazione lavoro famiglia, non contro gli uomini ma al fianco di quelli che hanno voglia di essere protagonisti di un "salto" culturale».
  • Francesca Magliano
  • Le amiche per le amiche
  • Riccardo di Matteo
Altri contenuti a tema
Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD" Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD" Fondatrice della Associazione “Le Amiche per le Amiche“, eletta consigliere comunale nel 2015 e quindi assessore per la lista "Alleanza per Andria"
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza "Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche
Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella “Il bello del viaggio (anche della vita) è percorrerlo”, l’associazione “Le amiche per le amiche” presentano “Donne con lo zaino”
Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella Una particolare iniziativa de Le amiche per le amiche in programma il 29 settembre presso Barney Boutique
"A scuola con le amiche" , buoni per il materiale scolastico a mamme in difficoltà "A scuola con le amiche" , buoni per il materiale scolastico a mamme in difficoltà Già individuate dall'associazione "Le amiche per le amiche" di Andria che non si è fatta trovare impreparata al suono della campanella
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.