violenza sulle donne
violenza sulle donne
Vita di città

"L'amore violato", iniziativa della Fidapa a Palazzo di Città

L'iniziativa si propone di sensibilizzare e di informare le donne, ma soprattutto gli uomini, su questo tema

Oggi, 25 novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L'iniziativa a cura della Fidapa di Andria -fortemente voluta dalla sua presidente Gabriella Bonadies- è patrocinata moralmente dal Comune di Andria, assessorati all'Istruzione e alla Cultura, in collaborazione con la Fidapa di Corato e di Trani, con i Lions "Costanza d'Aragona", l'Ammi, il Cif, l'Unesco e l'Istituto "G. Colasanto" di Andria.

Questa sera, alle ore 17,00, presso la sala Consiliare del Palazzo di Città, si terrà un convegno dal titolo "L'amore violato", la rete dei servizi a sostegno delle vittime di violenza.

Ci saranno gli interventi dei rappresentanti del consultorio della Asl di Andria, del Centro Antiviolenza "Riscoprirsi", del Commissariato di P.S. di Andria, dell'Assessorato ai Servizi Sociali., un Pubblico Ministero e la Dirigente del pronto Soccorso di Andria.

La serata sarà allietata dalla presenza degli alunni dell'Istituto "G. Colasanto" di Andria, che metteranno in scena alcuni brani musicali che trattano il tema della violenza.
Questa iniziativa si propone di sensibilizzare e di informare le donne, ma soprattutto gli uomini, su questo tema.
"L'amore violato"
  • violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Mennea: "Numerose misure regionali messe in campo a sostegno delle donne, tra cui la dote per l’empowerment e l’autonomia”
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Tra gennaio e febbraio la Questura della BAT ha emesso 8 Avvisi Orali, 9 Fogli di Via Obbligatorio, 7 Daspo e ben 6 Ammonimenti
Due gravi episodi di violenza nel Ravennate: intervento del Commissario di P.S. Giuseppe Davide Farina Due gravi episodi di violenza nel Ravennate: intervento del Commissario di P.S. Giuseppe Davide Farina Azioni portate a termine dal funzionario originario di Andria e dal personale delle "Volanti" della Polizia di Stato, grazie all'applicazione di Youpol
In Prefettura riunito il tavolo sulle donne in stato di vulnerabilità In Prefettura riunito il tavolo sulle donne in stato di vulnerabilità Delineate le procedure operative volte a rafforzare la rete di sostegno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.