parrocchia
parrocchia
Attualità

Riaperto l'auditorium "Mons. Di Donna". E il Sindaco Bruno promette un nuovo teatro per la città

Inaugurata la struttura della parrocchia SS. Sacramento. Sul palco il cantante Giò Di Tonno

"Un nuovo teatro ad Andria? E' il mio sogno. E' il nostro sogno. Ed è in programma: grandi cose a piccoli passi": il sindaco Giovanna Bruno svela il suo più grande desiderio proprio nel momento dell'inaugurazione del nuovo auditorium "Mons. Di Donna", aperto ieri sera, sabato 12 giugno, all'interno della parrocchia del SS. Sacramento, riportato alla fruizione del pubblico con grande palcoscenico, 200 posti a sedere, acustica di qualità e tutto quanto di meglio per poterlo definire davvero un importante contenitore per la parrocchia di don Vincenzo Giannelli, per la sua comunità, ma soprattutto per la città intera.

L'auditorium è stato oggetto di lunghi ed importanti lavori durati oltre un anno, coordinati dall'ing. Sebastiano Manta, e da Riccardo Di Gioia per l'acustica, e potrà ospitare eventi ed incontri, dalla musica al teatro, all'arte: il vescovo, mons. Luigi Mansi ne ha sottolineato l'importanza, facendo auguri a don Vincenzo e a don Alessandro, "alla comunità come luogo di crescita e di bene per la città, attraverso la via della cultura e la via dell'arte. Che viaggiano insieme alla via della fede".

Sul palco, a sugellare la serata insieme ai ragazzi davvero straordinari dell'Accademia Federiciana, all'impeccabile M° Michele Lorusso, e all'oboe emozionante del M° Agnese Festa, c'era un sorprendente Giò di Tonno, che non è soltanto il vincitore del Festival di Sanremo nel 2007 in coppia con Lola Ponce, non è soltanto uno strepitoso Quasimodo nel Notre Dame de Paris, ma è un inaspettato front man dalle mille risorse: recita, canta, imita, fra serio e faceto, con voce che ha colpito anche Riccardo Cocciante e la sua decennale esperienza.
Fuori dall'auditorium, nel campetto di calcio del complesso parrocchiali, altre centinaia di persone a seguire lo spettacolo sul maxi schermo.
L'auditorium è aperto, e adesso diventa anche il simbolo del desiderio e della necessità di spazi di aggregazione in questa città.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Comune di Andria, alla segreteria generale Asfaldo l'encomio di Tufariello Comune di Andria, alla segreteria generale Asfaldo l'encomio di Tufariello "Eccellente lavoro svolto. Persona di garanzia considerata la sua esperienza ultradecennale"
Don Gianni Vescovo, la Sindaca: "Continui a portare Andria nel suo cuore" Don Gianni Vescovo, la Sindaca: "Continui a portare Andria nel suo cuore" Giovanna Bruno da Napoli invia gli auguri al neo vescovo dei Marsi, Diocesi di Avezzano
Crollo del prezzo dell'olio d'oliva. Sindaco Bruno valuta strategie d'azione comuni con altre amministrazioni Crollo del prezzo dell'olio d'oliva. Sindaco Bruno valuta strategie d'azione comuni con altre amministrazioni L'annuncio sui social, dopo l'approvazione del rendiconto avvenuta nella seduta consiliare
Il carisma salesiano nelle istituzioni civili: la sindaca di Andria in visita a Roma dal Rettor Maggiore dei Salesiani Il carisma salesiano nelle istituzioni civili: la sindaca di Andria in visita a Roma dal Rettor Maggiore dei Salesiani Ad accompagnarla c'era don Giovanni Monaco, Direttore dell’opera “San Giovanni Bosco” di Andria
Gli auguri del Sindaco Bruno ai neo direttori di struttura complessa dell'ospedale "Bonomo" di Andria Gli auguri del Sindaco Bruno ai neo direttori di struttura complessa dell'ospedale "Bonomo" di Andria "Sono contenta di questa giornata, vigilia del consiglio comunale di domattina durante il quale si parlerà del nuovo Ospedale di Andria, tanto atteso da anni"
Sindaco Bruno: "Accedere a Montegrosso in maniera diversa non basta. Migliorare il progetto" Sindaco Bruno: "Accedere a Montegrosso in maniera diversa non basta. Migliorare il progetto" Ieri sopralluogo con il consigliere Caracciolo e il presidente della Bat Lodispoto la richiesta fatta all'assessore Piemontese
Il Cdx denuncia ripetute violazioni ai regolamenti comunali e procedurali da parte dell’Amministrazione Bruno Il Cdx denuncia ripetute violazioni ai regolamenti comunali e procedurali da parte dell’Amministrazione Bruno "Il triste elenco delle inadempienze e dell'arroganza dell'amministrazione che piega regolamenti e procedure a suo piacimento"
«La nostra terra intrisa di sangue, di dolore, di lacrime, di incredulità» «La nostra terra intrisa di sangue, di dolore, di lacrime, di incredulità» Il sindaco di Andria sul luogo della tragedia, al km 51 della tratta verso Corato dove morirono 23 persone
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.