Antonio Pistillo&Riccardo Rescio
Antonio Pistillo&Riccardo Rescio
Associazioni

“Italia&Friends” promuove una cultura dell’innovazione per valorizzare il Paese

Il Presidente dell’associazione, il dottor Rescio: ”Il fine è quello di dare forza comunicativa globale a tutte le valenze del territorio”

I membri dell'associazione culturale di "Italia&Friends" vedono nella cultura dell'innovazione il futuro. Per questo la tecnologia diviene sempre più centrale nella programmazione dell'associazione, alimentando relazioni e collaborazioni con tutti gli Enti nazionali e non solo che si occupano di valorizzare culturalmente il nostro territorio.

«Il Social Innovation Project di "Italia & friends" ha come primo obiettivo quello di creare un circuito fra tutte le Associazioni, Organizzazioni, Istituzioni, Enti Pubblici e Privati che, a livello locale e nazionale, si occupano in qualche modo di promozione e valorizzazione dei rispettivi Territori, al fine di dare forza comunicativa globale a tutte le Valenze che caratterizzano e identificano le "Terre Uniche" delle 20 Regioni d'Italia - spiega il Presidente dell'associazione "Italia&Friends", il dott. Riccardo Rescio. - La Promozione di ogni specifica peculiarità, qualsiasi essa sia, è determinante per promuovere nel suo insieme un Territorio, poiché i Territori esprimono Valenze e le Valenze sono l'incontrovertibile espressioni dei rispettivi Luoghi di origine.

Realizzare un "Circolo Virtuoso", che leghi indissolubilmente ogni specificità alla propria Terra, costituisce la strada maestra, la via giusta da perseguire, per una totale ed efficace Comunicazione, che non dovrà più essere fatta a compartimenti stagni, ma in collaborazione sinergica e continuativa, coinvolgente tutte le realtà pubbliche e private, che operano sul territorio, come le associazioni di categoria e di volontariato, le imprese, i commercianti e tutti gli abitanti, delle località che si intendono coinvolgere, dando a quel loro fare, alle idee e ai progetti, alle iniziative, il necessario respiro nazionale e internazionale, indispensabile a poter raggiungere risultati soddisfacenti per tutti. Noi di "Italia & friends", siamo accanto a chi, con impegno e determinazione, vuole far conoscere al mondo l'Italia, per quanto veramente vale e per quanto realmente merita. Uniti in sinergia, si possono raggiungere risultati impensabili».

Ad affiancare, in prima linea, il dott. Rescio è anche l'ambasciatore andriese di "Italia&Friends" Antonio Pistillo, il quale sottolinea l'importanza di sviluppare un'azione collettiva per costruire nuovi mondi innovativi e coesi. "Il progetto di innovazione sociale è una strategia utile per la valorizzazione del patrimonio e dell'eredità culturale. Certamente ci consentirebbe di potenziare la straordinaria esperienza del settore turistico e di sperimentare queste nuove politiche di innovazione su larga scala direttamente nel nostro territorio. E' una strategia intelligente ed inclusiva, determinante per promuovere efficacemente le peculiarità che maggiormente caratterizzano il nostro Paese".
  • “Saperi e Sapori Italia&Friends”
  • Antonio Pistillo
Altri contenuti a tema
«Uniamoci, come tessere del puzzle Italia»: riflessione dell’endorsement di “Italia&Friends” Antonio Pistillo «Uniamoci, come tessere del puzzle Italia»: riflessione dell’endorsement di “Italia&Friends” Antonio Pistillo «Non dobbiamo mescolarci alla rinfusa, ma cercare di combinarci tra noi», sottolinea l’ambasciatore andriese
“La partita della Vita ai tempi del Coronavirus”: riflessione dell’endorsement di “Italia&Friends” Antonio Pistillo “La partita della Vita ai tempi del Coronavirus”: riflessione dell’endorsement di “Italia&Friends” Antonio Pistillo “Una partita giocata contro un nemico invisibile”, sottolinea l’ambasciatore andriese
L' “Italia&Friends” risponde all’emergenza Coronavirus celebrando le eccellenze del Paese L' “Italia&Friends” risponde all’emergenza Coronavirus celebrando le eccellenze del Paese L’ambasciatore andriese Antonio Pistillo: ”Tocca a noi avere buon senso e amare la nostra Italia”
Italia&Friends in prima linea per rilanciare l’eccellenze del territorio Italia&Friends in prima linea per rilanciare l’eccellenze del territorio Per l’associazione, "visibilità” è la parola d'ordine del 3° millennio
Scontro tra Barletta e Trani per la nomina di capitale della cultura 2021 Scontro tra Barletta e Trani per la nomina di capitale della cultura 2021 Interviene l’ambasciatore di “Italia&Friends” Antonio Pistillo: ”occorre fare squadra"
“Bombolo Biscotti” conquista l’America. La storia dello chef andriese Francesco Mucci “Bombolo Biscotti” conquista l’America. La storia dello chef andriese Francesco Mucci Anche questa volta l’endersoment di Italia&Friends porta alla ribalta i prodotti made in Puglia
Mida 2020, per “Italia&Friends” Antonio Pistillo: ”Opportunità per promuovere la nostra cultura” Mida 2020, per “Italia&Friends” Antonio Pistillo: ”Opportunità per promuovere la nostra cultura” Di seguito una riflessione dell’ambasciatore andriese
10° edizione di “Autunno in Cappella”: Andria presente con Antonio Pistillo per “Saperi e Sapori Italia&Friends” 10° edizione di “Autunno in Cappella”: Andria presente con Antonio Pistillo per “Saperi e Sapori Italia&Friends” Il tradizionale evento culturale si è svolto sabato 16 novembre a Napoli
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.