Antonio Pistillo&Riccardo Rescio
Antonio Pistillo&Riccardo Rescio
Associazioni

“Italia&Friends” promuove una cultura dell’innovazione per valorizzare il Paese

Il Presidente dell’associazione, il dottor Rescio: ”Il fine è quello di dare forza comunicativa globale a tutte le valenze del territorio”

I membri dell'associazione culturale di "Italia&Friends" vedono nella cultura dell'innovazione il futuro. Per questo la tecnologia diviene sempre più centrale nella programmazione dell'associazione, alimentando relazioni e collaborazioni con tutti gli Enti nazionali e non solo che si occupano di valorizzare culturalmente il nostro territorio.

«Il Social Innovation Project di "Italia & friends" ha come primo obiettivo quello di creare un circuito fra tutte le Associazioni, Organizzazioni, Istituzioni, Enti Pubblici e Privati che, a livello locale e nazionale, si occupano in qualche modo di promozione e valorizzazione dei rispettivi Territori, al fine di dare forza comunicativa globale a tutte le Valenze che caratterizzano e identificano le "Terre Uniche" delle 20 Regioni d'Italia - spiega il Presidente dell'associazione "Italia&Friends", il dott. Riccardo Rescio. - La Promozione di ogni specifica peculiarità, qualsiasi essa sia, è determinante per promuovere nel suo insieme un Territorio, poiché i Territori esprimono Valenze e le Valenze sono l'incontrovertibile espressioni dei rispettivi Luoghi di origine.

Realizzare un "Circolo Virtuoso", che leghi indissolubilmente ogni specificità alla propria Terra, costituisce la strada maestra, la via giusta da perseguire, per una totale ed efficace Comunicazione, che non dovrà più essere fatta a compartimenti stagni, ma in collaborazione sinergica e continuativa, coinvolgente tutte le realtà pubbliche e private, che operano sul territorio, come le associazioni di categoria e di volontariato, le imprese, i commercianti e tutti gli abitanti, delle località che si intendono coinvolgere, dando a quel loro fare, alle idee e ai progetti, alle iniziative, il necessario respiro nazionale e internazionale, indispensabile a poter raggiungere risultati soddisfacenti per tutti. Noi di "Italia & friends", siamo accanto a chi, con impegno e determinazione, vuole far conoscere al mondo l'Italia, per quanto veramente vale e per quanto realmente merita. Uniti in sinergia, si possono raggiungere risultati impensabili».

Ad affiancare, in prima linea, il dott. Rescio è anche l'ambasciatore andriese di "Italia&Friends" Antonio Pistillo, il quale sottolinea l'importanza di sviluppare un'azione collettiva per costruire nuovi mondi innovativi e coesi. "Il progetto di innovazione sociale è una strategia utile per la valorizzazione del patrimonio e dell'eredità culturale. Certamente ci consentirebbe di potenziare la straordinaria esperienza del settore turistico e di sperimentare queste nuove politiche di innovazione su larga scala direttamente nel nostro territorio. E' una strategia intelligente ed inclusiva, determinante per promuovere efficacemente le peculiarità che maggiormente caratterizzano il nostro Paese".
  • “Saperi e Sapori Italia&Friends”
  • Antonio Pistillo
Altri contenuti a tema
"Adottiamo una casetta per il mercatino di Natale": la nuova idea lanciata dall’ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo "Adottiamo una casetta per il mercatino di Natale": la nuova idea lanciata dall’ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo L’endorsement, in occasione dell’arrivo delle festività natalizie, esorta gli imprenditori a valorizzare i parchi urbani di Andria
Ad Andria arriva Dino Clemente, il "The Bread Boss" del New Jersey e di Miami Ad Andria arriva Dino Clemente, il "The Bread Boss" del New Jersey e di Miami Ospite di Antonio Pistillo, Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia per Italia&friends
“Progetto eccellenze in Florida”: nella Puglia Imperiale arrivano i buyers americani “Progetto eccellenze in Florida”: nella Puglia Imperiale arrivano i buyers americani Nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 maggio si è svolto un tour esperienziale alla scoperta delle tradizioni culinarie locali
Tradizioni e prodotti tipici della Puglia alla conquista dell’America: presentato a Roma il “Progetto Florida” Tradizioni e prodotti tipici della Puglia alla conquista dell’America: presentato a Roma il “Progetto Florida” La Confcommercio di Andria ne ha discusso con gli onorevoli Mariangela Matera e Andrea Di Giuseppe
Eventi Natalizi, il plauso di Italia&Friends ai servizi della città di Andria Eventi Natalizi, il plauso di Italia&Friends ai servizi della città di Andria L’ambasciatore Antonio Pistillo: “Le iniziative ci hanno fatto sentire parte di una comunità”
Turismo delle radici, ne parla l’ambasciatore andriese di Italia&Friends Antonio Pistillo Turismo delle radici, ne parla l’ambasciatore andriese di Italia&Friends Antonio Pistillo Dopo aver partecipato, a Matera, alla prima borsa internazionale dedicata al turismo di ritorno
Turismo in Puglia: una riflessione dell'ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo Turismo in Puglia: una riflessione dell'ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo L'endorsement andriese:"Il comparto dell'accoglienza turistica non viene né compresa, né acquisita per farne la massima industria Italiana"
Anche Andria presente durante la celebrazione della “Giornata Internazionale del Jazz” Anche Andria presente durante la celebrazione della “Giornata Internazionale del Jazz” Si è svolta, il 30 aprile scorso, presso la sede del Circolo Unione di Bisceglie
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.