Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Intitolare una via o piazza cittadina a Sergio Ramelli

La proposta di Gioventù Nazionale BAT ed Azione Studentesca Andria

In una nota congiunta di Gioventù Nazionale BAT ed Azione Studentesca Andria, chiedono l'intitolazione di un luogo pubblico alla memoria dello studente Sergio Ramelli.
"Seguendo quanto avvenuto a Lecce, prendendo al volo la proposta di Gioventù Nazionale di intitolare una Piazza a Sergio Ramelli, vogliamo proseguire anche noi in provincia nel medesimo modo. Non soltanto per una questione di ricordo e di cooperazione ma anche per una questione di vergogna provata in maniera profonda dopo il comunicato dell'ANPI di Lecce che ha provato in tutti i modi ad ostacolare tale proposta. Evidentemente per loro un ragazzo che aveva come unica colpa quella di militare nel MSI e di essere stato ammazzato a colpi di chiave inglese per aver denunciato la violenza delle Brigate Rosse non merita assolutamente giustizia. A dimostrazione del fatto di come questi soggetti vivano ancora in pieno periodo di guerra civile, essendo rimasti indietro a 75 anni fa, mostrando la loro incapacità e mancanza di volontà nel superare il vortice di violenza che travolse e caratterizzò gli anni di piombo. Dimenticando, per citare il nostro presidente regionale Andrea Piepoli, che questi ragazzi non fossero figli di partito bensì figli d'Italia. È tempo di riconoscerne il valore e la memoria e lanciamo un appello affinché una piazza possa essere intitolata anche ad Andria, in suo nome".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 L'IISS “R. Lotti – Umberto I” tra le venti eccellenze nazionali della filiera formativa 4+2 Unica scuola della provincia di Barletta-Andria-Trani e una delle tre in tutta la regione Puglia
Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Intervento dell' Andriamultiservice per mettere la zona in sicurezza
Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Sezione per sezione, ecco il voto referendario registrato ad Andria
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 "L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.