Vaccini Pala Cosmai Bisceglie
Vaccini Pala Cosmai Bisceglie
Vita di città

Incontro su "Proteggere i nostri bambini più fragili. Verità e falsi miti sulle vaccinazioni"

Iniziativa dell’IC Jannuzzi Mons. Di Donna e GSK, in programma l'11 ottobre 2022 ore 18,00 presso l'auuditorium “Aldo Moro”, piazzale A. Mariano 1 Andria

"Proteggere i nostri bambini più fragili. Verità e falsi miti sulle vaccinazioni". Questo il tema dell'incontro organizzato dall'AGe Associazione Genitori di Andria, l'IC Jannuzzi Mons. Di Donna in collaborazione con l'Azienza GSK, che si terrà mercoledì 12 ottobre 2022 alle ore 18,00 presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'IC Jannuzzi – Mons Di Donna in Piazzale A. Mariano, 1 Andria
L'evento, Patrocinato dal Comune di Andria, dall'Asl Bt e dall'Associazione Italiana Genitori, rientra nell'ambito di un programma di iniziative intraprese nel 2021 a livello nazionale, che grazie alla rete delle Associazioni locali dei Genitori, sta coinvolgendo diverse realtà regionali e cittadine, tra cui Andria.
Obiettivo dell'evento è incentivare, promuovere e divulgare, una cultura scientifica ed un approccio solidaristico sul tema delle vaccinazioni, con particolare riferimento ai programmi e calendari che hanno maggiormente subito l'influsso negativo a causa della pandemia Covid 19 e che maggiormente si sono ripercossi negativamente sulla popolazione di bambini e adolescenti.
Si parlerà del rischio di infezioni nei figli fragili e di come possiamo proteggerli, con un programma vaccinale.
Ad introdurre l'evento ci saranno i saluti del Dirigente scolastico dell'IC Jannuzzi – Mons. Di Donna, dott.ssa Lilla Bruno, del Presidente AGe Andria, Riccardo Lapenna, del Sindaco, avv. Giovanna Bruno, del Direttore Generale ASL BAT, dott.ssa Tiziana Dimatteo, del Direttore del Dipartimento Prevenzione ASL BAT, dott. Riccardo Matera, del Consigliere Regionale delegato alle Politiche Culturali della Regione Puglia, avv. Grazia Di Bari.
Interverranno la Dott.ssa Nunzia Leonetti, Dirigente Medico reparto di Pediatria Andria, il dott. Giancarlo Cannone, Dirigente Medico Dipartimento di Prevenzione ASL BAT.
Modera dott. Aldo Losito, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
Allieteranno la serata il piccolo coro NOTE LILLA e la COMPAGNIA DI DANZA dell'IC Jannuzzi-Mons Di Donna.
locandina
  • asl bat
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Ancora una donazione multiorgano, all'alba al Bonomo di Andria si è compiuto l'ennesimo atto d'amore Ancora una donazione multiorgano, all'alba al Bonomo di Andria si è compiuto l'ennesimo atto d'amore I figli di una donna di 75 anni hanno detto sì alla vita. Donati fegato, cuore, reni e cornee
Presidi di Polizia nei Pronto soccorso della Bat: l'Ordine dei medici plaude all'iniziativa della Prefettura Presidi di Polizia nei Pronto soccorso della Bat: l'Ordine dei medici plaude all'iniziativa della Prefettura Dott. Delvecchio: «Non è possibile abbassare la guardia»
Firmato oggi contratto di lavoro per 45 collaboratori amministrativi alla Asl Bt Firmato oggi contratto di lavoro per 45 collaboratori amministrativi alla Asl Bt Sono vincitori del concorso indetto per tutta la Regione Puglia
Giornata Fiocchetto Lilla, affinchè nessun padre perda più la figlia a causa della bulimia Giornata Fiocchetto Lilla, affinchè nessun padre perda più la figlia a causa della bulimia Come è accaduto a Stefano Tavilla che ha perso la figlia Giulia nel 2011. La Asl Bt ha organizzato mercoledì 15 marzo 2023 un “Open day”
Nuovo ospedale provinciale di II livello in contrada Macchia di Rose: «Senza ancora aver visto neanche un mattone» Nuovo ospedale provinciale di II livello in contrada Macchia di Rose: «Senza ancora aver visto neanche un mattone» Associazione Compagni di Viaggio: «il cittadino fa sempre più fatica a capire la politica!»
Chirurgia robotica: effettuati al "Bonomo" di Andria nel 2022, 182 interventi Chirurgia robotica: effettuati al "Bonomo" di Andria nel 2022, 182 interventi Il consigliere regionale Amati: “Perché i robot dei privati lavorano di più di quelli del servizio pubblico? Mistero”
Qualità dell’aria e livelli d'inquinamento: incontro tra Comune, ARPA ed Asl Bt Qualità dell’aria e livelli d'inquinamento: incontro tra Comune, ARPA ed Asl Bt Al centro del confronto i dati diffusi da Legambiente, che ha relegato Andria ad essere una delle 10 città più inquinate d’Italia
Festa della donna: tante le iniziative messe in campo dalla Asl Bt per Andria Festa della donna: tante le iniziative messe in campo dalla Asl Bt per Andria Un "Open Day Ginecologico" alla Ginecologia e Ostetricia del "Bonomo" e visite all'ambulatorio "Noi Con Voi" ed al consultorio diocesano
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.