Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

«In Puglia 3 milioni di euro per la formazione dei DUC»

Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo

«La giunta Regionale ha approvato il bando per il consolidamento e la formazione di nuovi distretti urbani del commercio, la cifra stanziata è di 3.024.856 euro con la possibilità però di poter reperire altre risorse in futuro. Si tratta di un atto volto a dare nuovo impulso ad un settore come quello del commercio fortemente provato dall'emergenza economica provocata dal coronavirus». Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

«La promozione dei DUC - afferma Caracciolo - si inerisce nel solco di delle politiche di valorizzazione del commercio già avviate con i precedenti bandi. Grazie ad accordi tra amministrazioni comunali, associazioni di operatori, associazioni di categoria e altri soggetti interessati si arriva a sviluppare una gestione coordinata delle aree commerciali in grado di sviluppare sinergie con attività paracommerciali ed extracommerciali oltre che con altre funzioni urbane di natura pubblica o privata».

«Al nuovo bando - prosegue Caracciolo - potranno partecipare sia i comuni che hanno già ottenuto finanziamento grazie ai precedenti bandi che quelli che intendano costituire nuovi DUC. Saranno finanziabili interventi finalizzati alla gestione dell'ufficio DUC con annessa redazione o aggiornamento del piano Operativo di distretto; azioni di promozione e marketing; attività di formazione all'outfit rivolte agli operatori commerciali che ricadono nel perimetro del DUC; attività di formazione linguistica rivolte agli operatori commerciali con sede nel comune proponente e interventi volti alla realizzazione di servizi comuni tra gli operatori del distretto. Potrà essere inoltre riconosciuta una premialità di massimo 10mila euro laddove si realizzino servizi in modalità digitali come ad esempio il commercio online o altri servizi innovativi»

«Con il nuovo bando - conclude il presidente del gruppo PD - la Regione intende promuovere la sinergia tra i commercianti. Il lavoro condiviso è la strada da seguire per venir fuori dalla crisi».
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo: "Si procede nel rispetto del cronoprogramma" Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo: "Si procede nel rispetto del cronoprogramma" L'aggiornamento dopo la seduta della I commissione regionale
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
Caracciolo: “Il patto federativo tra lista Abc e Partito Democratico rafforza il centrosinistra andriese” Caracciolo: “Il patto federativo tra lista Abc e Partito Democratico rafforza il centrosinistra andriese” "Promuove un'azione amministrativa condivisa tra due gruppi politici nel rispetto delle identità politiche e programmatiche" spiega il consigliere del Pd
Caracciolo: “Nasce l’Ambito Territoriale della caccia della Bat” Caracciolo: “Nasce l’Ambito Territoriale della caccia della Bat” "Un servizio importante per la regolamentazione delle attività venatorie nel rispetto della fauna, dell’ambiente e del territorio”
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.