Borgo di Montegrosso
Borgo di Montegrosso
Vita di città

In arrivo l'iniziativa "scuole nel borgo" a Montegrosso e la "Giunta di quartiere" per una città a misura di cittadino

Tra le altre iniziative, il Borgo di Montegrosso ospiterà ad ottobre il festival internazionale della Cultura alimentare italiana

Siamo nel mezzo della settimana di Ferragosto e la comunità andriese è pronta a vivere la bella festa di Sant'Isidoro e Maria Assunta, nel Borgo di Montegrosso.

«Per chi può, ci si vede lì, in quello che è il "Borgo della Salute", a ben ragione» dichiara il Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno e prosegue «A Montegrosso con il nuovo anno sociale inauguriamo anche l'iniziativa "scuole al borgo": la conoscenza di quel luogo parte dai nostri ragazzi, affinché se ne innamorino, trascinando con sé gli adulti».

E non solo tra le novità vi è anche la "giunta in quartiere". Iniziativa di ascolto e di confronto che l'amministrazione condurrà in tutti i quartieri della nostra città e che partirà da Montegrosso.

E infine, da non perdere, la Città sarà impegnata ad ottobre in un altro festival internazionale: quello della Cultura Alimentare Italiana» spiega il Sindaco «La location non poteva che essere il Borgo Montegrosso. Per le sue caratteristiche, per la tradizione eno-gastronomica conosciuta in tutto il mondo, per l'apporto che il Borgo stesso e il suo circondario hanno dato per ottenere anche quest'anno il riconoscimento "Spighe Verdi"» e conclude «A ferragosto (e non solo), vale davvero la pena vivere il bello del nostro Borgo. Dobbiamo esserne fieri. Oltre che ringraziare i residenti del Borgo per l'amore e la cura di un posto unico nel suo genere»
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Festa a Montegrosso: Attilio Fontana a Ferragosto canterà le più belle canzoni italiane Festa a Montegrosso: Attilio Fontana a Ferragosto canterà le più belle canzoni italiane Il borgo rurale di Andria, si appresta a celebrare Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro l'Agricoltore
Pronti a celebrare festa del SS. Salvatore, patronale a Montegrosso con cinema e spettacoli in villa comunale ed a Castel del Monte Pronti a celebrare festa del SS. Salvatore, patronale a Montegrosso con cinema e spettacoli in villa comunale ed a Castel del Monte R*Estate ad Andria, i prossimi appuntamenti estivi in città  
Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Nota a firma di Nicola Miracapillo-Vicepresidente Cooperativa Coloni Montegrosso – Nuovo PSI Andria
Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Montegrosso, candidata ad ospitare una delle prossime tappe di questo percorso intercomunale
Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Le segnalazioni giunte al presidente del consiglio comunale da parte di residenti della zona rurale tra Monteverde, Montegrosso e Troianelli
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.