montegrosso andria borgo della salute
montegrosso andria borgo della salute
Politica

"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI

"Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"

Sabato 14 giugno 2025, i Liberali e Riformisti nPSI Andria, saranno presenti a Montegrosso con un "gazebo cittadino", dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 21:00, per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese.
Al centro della mobilitazione ci sono le numerose criticità urbane che affliggono il borgo: marciapiedi danneggiati, spazi verdi trascurati, alberi rimossi non sostituiti, e una generale sensazione di incuria che penalizza residenti e visitatori.
In particolare, viene segnalata la "situazione poco chiara della rotatoria di accesso al borgo", dove "barriere in cemento e segnaletica provvisoria" creano disordine e rendono l'area un punto critico della viabilità locale. Una questione, questa, che richiederebbe maggiore attenzione da parte dell'amministrazione per una gestione più ordinata e sicura del traffico in ingresso a Montegrosso.
"Il borgo della salute è diventato un borgo dimenticato – dichiarano i rappresentanti del nPSI –. I cittadini chiedono interventi concreti e l'Amministrazione Bruno continua a ignorare le loro voci. Montegrosso merita più rispetto."
Lo slogan scelto per la campagna è diretto: "I turisti arrivano… e se ne vanno. I residenti parlano, l'Amministrazione Bruno non ascolta".
Attraverso l'iniziativa del gazebo, i Liberali e Riformisti nPSI invitano cittadini e residenti a partecipare attivamente, condividere segnalazioni e proposte, per riportare Montegrosso al centro dell'agenda politica cittadina.
Il movimento annuncia inoltre l'intenzione di procedere, nei prossimi giorni, con l'accesso agli atti presso il Comune e presso la MultiService per verificare lo stato degli interventi richiesti ma ancora non realizzati.
"Il nostro obiettivo è fare chiarezza. I cittadini hanno il diritto di sapere perché alcune opere restano incompiute e dove finiscono i fondi pubblici. Montegrosso non può più aspettare. Il gazebo sarà quindi un momento di confronto, ascolto e denuncia, ma anche di proposta concreta per una visione di sviluppo più giusta e inclusiva, a partire da chi vive ogni giorno le periferie dimenticate della città".
  • Comune di Andria
  • montegrosso
  • degrado
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.