vaccini
vaccini
Politica

Impugnativa legge regionale vaccini, Amati (PD): "Anche i tecnici del Ministero hanno svelato l'intento politico dell'iniziativa"

"Il Governo strizza l'occhio alle malattie per mettersi all'inseguimento di qualche migliaia di voti organizzati"

"Sui vaccini nemmeno i tecnici del ministero hanno avuto cuore di tacere sul meritorio intento dell'iniziativa legislativa della Regione Puglia. E lo hanno scritto nella proposta d'impugnativa, che è un documento tecnico in cui mai si ritrovano annotazioni o giustificazioni sull'opportunità politica. E se non è questo in indizio". Lo dichiara il presidente della commissione regionale Bilancio, Fabiano Amati, con riferimento all'impugnazione da parte del Governo nazionale della legge regionale sull'obbligo vaccinale a carico degli operatori sanitari (nota Ministero 3118-P-26/07/2018) e della proroga all'anno scolastico 2019-20 dell'obbligo vaccinale per i bambini.

"I tecnici ministeriali - prosegue - hanno letteralmente scritto di ritenere 'meritevole l'iniziativa della Regione Puglia, che è finalizzata al perseguimento di importanti obiettivi di prevenzione'. Si sono preoccupati, quindi, di fornire ogni più opportuno indizio sui mandanti di questo scempio, svelando così la retrocessione del controllo governativo sulle leggi a strumento di becera battaglia politica. Hanno, in definitiva, denunciato la condotta del Governo nazionale, incurante del fatto che la sostanza di questo argomento è l'alternativa secca tra salute e malattia".

"Insomma, nell'ebbrezza di perseguire lo scellerato disegno politico - conclude Amati - il Governo frantuma gli interessi del popolo, in particolare della sua parte più numerosa e più debole, e strizza l'occhio alle malattie per mettersi all'inseguimento di qualche migliaia di voti organizzati".
  • Pd
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Il segretario cittadino Giovanni Addario commenta il finanziamento per Corso Cavour
Vaccinazione anti-Papilloma virus. Amati: “Temo violazioni della legge regionale" Vaccinazione anti-Papilloma virus. Amati: “Temo violazioni della legge regionale" "Le ASL pugliesi stanno monitorando l’obbligo informativo a carico delle scuole? Ho scritto ai DG”
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.