da sx Giorgio Almirante con Pinuccio Tatarella
da sx Giorgio Almirante con Pinuccio Tatarella
Politica

Il ricordo di Nino Marmo a 20 anni dalla scomparsa di Pinuccio Tatarella

In un post, il capogruppo di Forza Italia alla Regione, ricorda con aneddoti un politico di cui si avverte ancora oggi la mancanza

A 20 anni dalla sua scomparsa, il mondo politico italiano ricorda con rammarico la figura di Pinuccio Tatarella. Anche Nino Marmo, capogruppo regionale di Forza Italia, ha voluto rendere testimonianza con alcuni aneddoti, in un post su fb, la personale vicinanza ad un politico di cui si avverte oggi più che mai la mancanza.

"Me lo ricordo come fosse ieri, eravamo sotto casa sua e come sempre discutevamo di politica. Lui voleva sapere quello che accadeva in Regione, all'epoca ero Assessore della Giunta Distaso, io gli chiedevo aggiornamenti sulla politica nazionale. Nel salutarmi mi disse che sarebbe stato via per qualche giorno ma al suo ritorno ci saremmo dovuti rivedere per pianificare insieme attività e iniziative.
Pinuccio era così, un vulcano di idee, sempre in movimento, la sua mente non era mai fissa nel presente ma costantemente proiettata nel futuro.
Mi manca ogni giorno e so che questo sentimento è comune in molti, a prescindere dal colore politico. Ha caratterizzato la vita politica del nostro Paese ed è stato il precursore della destra moderna, quella destra di cui avremmo tanto bisogno oggi.
Oggi per i 20 anni della sua scomparsa sarà ricordato con un evento a Roma alla presenza del Capo dello Stato".

Per tutti coloro che vorranno ricordarlo o conoscerlo attraverso le testimonianze di chi ha condiviso con lui l'attività politica e di governo sarà possibile seguire la diretta in streaming sul canale web della Camera dei Deputati:
https://webtv.camera.it/evento/13716
da sx Giorgio Almirante con Pinuccio Tatarella
  • nino marmo
  • forza italia
Altri contenuti a tema
L'ex assessore Gianluca Grumo di Forza Italia prende le distanze dagli azzurri L'ex assessore Gianluca Grumo di Forza Italia prende le distanze dagli azzurri "Mi hanno isolato senza mai consultarmi"
La caduta di Giorgino & co., Nino Marmo: «Dal sindaco solo menzogne» La caduta di Giorgino & co., Nino Marmo: «Dal sindaco solo menzogne» Il consigliere comunale di Forza Italia replica alle dichiarazioni odierne del Primo cittadino
Il bilancio di previsione viene bocciato dal Consiglio comunale. Arriva il Commissario prefettizio Il bilancio di previsione viene bocciato dal Consiglio comunale. Arriva il Commissario prefettizio Si chiude a meno di un anno dal termine della seconda sindacatura di Nicola Giorgino, la stagione del centro destra
Europee, la lista di Forza Italia per il sud. E' Silvio Berlusconi il capolista Europee, la lista di Forza Italia per il sud. E' Silvio Berlusconi il capolista Nell'elenco dei 18 candidati nella circoscrizione Italia meridionale, per la Bat c'é Sergio Silvestris
1 Comune, Lega-Noi con Salvini dura con Forza Italia: "Si creerà un solco con le altre forze politiche di centro-destra a livello regionale" Comune, Lega-Noi con Salvini dura con Forza Italia: "Si creerà un solco con le altre forze politiche di centro-destra a livello regionale" Perentorio àut àut nei confronti di chi "dovrà rispondere anche politicamente nelle sedi opportune"
Sulle assunzioni Arpal Marmo chiede l'intervento di Emiliano: "Quell'avviso è vergognoso" Sulle assunzioni Arpal Marmo chiede l'intervento di Emiliano: "Quell'avviso è vergognoso" E intanto i consiglieri regionali di Direzione Italia convocano una conferenza stampa
Bando Arpal, assunzioni in Regione solo all'insindacabile giudizio dei dirigenti Bando Arpal, assunzioni in Regione solo all'insindacabile giudizio dei dirigenti Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo
Crisi Pavimental: Marmo chiede ad Emiliano l'intervento della task force regionale Crisi Pavimental: Marmo chiede ad Emiliano l'intervento della task force regionale "Mi auguro che Emiliano abbracci la vertenza e si attivi al più presto possibile. Il tempo stringe”
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.