aula del consiglio comunale
aula del consiglio comunale
Politica

La rimodulazione del Piano di Riequilibrio Finanziario arriva l'11 marzo in consiglio comunale

Ci sarà anche il provvedimento di validazione del Piano Finanziario del servizio integrato di gestione dei rifiuti

La rimodulazione del Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale del Comune di Andria, arriva in consiglio comunale giovedì 11 marzo, in una seduta antimeridiana della massima assise cittadina, convocata per le ore 10.

Quindi sarà rivisto il piano che fu dell'amministrazione di Nicola Giorgino, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 56 il 27 novembre del 2018. Quindi la maggioranza di centro sinistra che ha vinto lo scorso ottobre le elezioni comunali, guidata da Giovanna Bruno, ha deciso di avvalersi dell'art. 243 bis, comma 5 del Testo Unico delle Autonomie Locali, che da facoltà alla nuova amministrazione, qualora non risulti ancora intervenuta la delibera della Corte dei conti di approvazione o di diniego del precedente piano di riequilibrio, di rimodularlo. Bisognerà adesso di capire se questa rimodulazione avrà anche il sostegno delle forze politiche di minoranza e quale sarà il tempo preventivato per il ripianamento, ovvero dai quattro ai 20 anni.

Prima di questo punto all'ordine del giorno ci sarà un'altra proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale. Si tratta della determinazione n. 502/2020 dell'Ager di validazione del Piano Finanziario del servizio integrato di gestione dei rifiuti per l'anno 2020. E' una presa d'atto prima della trasmissione all'Arera, ovvero all'Autorità che si occupa della Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ovvero del controllo nei settori dell'energia elettrica, del gas naturale, dei servizi idrici, del ciclo dei rifiuti e del telecalore.
  • Comune di Andria
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.