Alfredo Fabbrocini
Alfredo Fabbrocini
Attualità

Il messaggio di saluto del Sindaco Giovanna Bruno al nuovo Questore Fabbrocini

"Offro al dott. Fabbrocini la mia personale e istituzionale collaborazione", sottolinea il Primo cittadino

Alfredo Fabbrocini è il nuovo Questore della Provincia di Barletta Andria Trani. Succede a Roberto Pellicone trasferito a Siracusa. Proveniente dalla Squadra Mobile di Napoli, che ha diretto per quattro anni, si insedierà nella BAT il prossimo 21 febbraio. Napoletano, 51 anni, Fabbrocini ha coordinato anche le attività della squadra mobile di Bari, Foggia, Palermo, Cagliari, Reggio Calabria e Parma ed è stato in servizio allo Sco, il servizio centrale operativo della polizia di Stato.

«Ho appreso con soddisfazione la notizia della nomina del dottor Alfredo Fabbrocini a Questore della sesta provincia pugliese, avendo sentito tanto parlar bene di lui, della sua professionalità ed esperienza. Succede al dottor Pellicone, con cui abbiamo instaurato sin da subito un clima di profonda e proficua collaborazione sul territorio, unitamente a tutta la squadra-Stato.
Alla vigilia dell'ormai suo imminente insediamento, gli porgo il mio personale benvenuto e quello di tutta la Città di Andria. Città complessa, da sempre; ma tanto desiderosa di riscattarsi da pesanti stereotipi che la connotano da tempi antichi.
Una Città che con orgoglio e tenacia, con lo sguardo dritto verso il futuro, sta sfoderando le migliori energie per seminare positività, interagendo costantemente con tutti gli altri comuni della sesta provincia.
Offro al dott. Fabbrocini la mia personale e istituzionale collaborazione, nella battaglia quotidiana su cui siamo impegnati come compagine amministrativa per snidare i luoghi e le azioni della malvivenza, utilizzando come prima arma la cultura della legalità, nelle piccole e nelle grandi cose di ogni giorno.
Respingiamo con forza chi vuol fare passare il messaggio di Andria e della Bat come territorio illegale: lo dimostrano le migliaia di persone che ogni giorno, con sacrificio e abnegazione, vi lavorano per renderlo un posto migliore.
Lo dimostrano le imprese e i commercianti, spesso bersagli preferiti di una certa mala; lo testimoniano le scuole, le associazioni, le parrocchie, le famiglie in cammino per affermare il valore del rispetto delle regole e delle persone.
Al nuovo Questore, sommessamente e con umiltà, chiedo di tenerci al suo fianco condividendo battaglie e obiettivi che sono anche i nostri, orgogliosi di vederlo al lavoro nella sede della Questura, per la quale la città di Andria e questa amministrazione tanto si sono spesi per renderla progettualmente un fiore all'occhiello. Anche i luoghi fanno la differenza, dando dignità all'azione; ovviamente sempre dopo la competenza e la serietà di chi li abita, profondendo il massimo impegno per la missione cui è destinato».


Il Sindaco Bruno, nel corso dell'ultimo consiglio direttivo Anci Puglia, di cui è vicepresidente, ha ricevuto la delega alla legalità su base regionale.

  • Comune di Andria
  • Questura Andria
  • Alfredo Fabbrocini
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.