liceo da vinci in visita a mastrototaro
liceo da vinci in visita a mastrototaro
Attualità

Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food

Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda

Un giorno di formazione, crescita e studio sul campo in azienda: la Mastrototaro Food ha ospitato questa mattina la classe 4E opzione Scienze Applicate del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Bisceglie.

La scolaresca era accompagnata dalla docente di Matematica e Fisica, professoressa Angela Colamartino, tutor interno del progetto di PCTO "Il segreto italiano. Come mai l'italiano è la seconda potenza industriale in Europa e settima nel mondo?", un progetto promosso da educazione digitale in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito.

«Assistere alla produzione industriale significa coniugare l'esperienza diretta allo studio teorico e gli studenti hanno brillantemente concluso le attività seguendo tutte le fasi del nostro processo produttivo nel settore agroalimentare» racconta Mauro Mastrototaro.

Grazie a questa giornata formativa i ragazzi hanno avuto la possibilità di approcciare il concetto del "fare impresa" e di cogliere il significato della realtà aziendale fatta di qualità, relazioni, sogno e storie condivise, ma soprattutto di lavoro, impegno, valori e progetti orientati al bene comune.

«Ringraziamo per la fiducia il Dirigente prof. Dino Musci e la professoressa Angela Colamartino. Un grazie infinito alle ragazze e ai ragazzi liceali. Speriamo di esservi stati utili» conclude Mastrototaro.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
Vescovo Mansi: il messaggio augurale al mondo della scuola per l'inizio del nuovo anno Vescovo Mansi: il messaggio augurale al mondo della scuola per l'inizio del nuovo anno "Ricordate sempre: l’impegno solido e costante è l’unica strada per una vera riuscita nella scuola e nella vita"
Piano di Dimensionamento Scolastico, nessuna novità per il prossimo anno scolastico Piano di Dimensionamento Scolastico, nessuna novità per il prossimo anno scolastico L’esito dell’incontro a Palazzo di Città, con i dirigenti scolastici e le rappresentanze sindacali
Vescovo Mansi: "Custodire l'umano" Vescovo Mansi: "Custodire l'umano" Messaggio agli operatori del mondo della scuola per l'inizio dell'anno scolastico 2026/27
Scuola, lezioni al via il 17 settembre, ma resta l'incognita caldo. Saranno 223 i giorni di didattica Scuola, lezioni al via il 17 settembre, ma resta l'incognita caldo. Saranno 223 i giorni di didattica La giunta regionale approva il calendario per l'anno scolastico 2026/2027: stop alle lezioni l'8 giugno
Liceo Troya chiuso, sindacati in allarme: «Servono risposte subito» Liceo Troya chiuso, sindacati in allarme: «Servono risposte subito» La nota delle organizzazioni sindacali della dirigenza scolastica Dirigentiscuola-di.s.conf. e anp-associazione nazionale
Palestre scolastiche ad Andria, l'amministrazione incontra i dirigenti Palestre scolastiche ad Andria, l'amministrazione incontra i dirigenti Per illustrare la legge Berruti è il percorso verso il nuovo regolamento
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.