Forum Ambiente e Salute
Forum Ambiente e Salute
Associazioni

Il Forum "Ricorda Rispetta" invita i candidati sindaci al confronto su ambiente e salute pubblica

Appuntamento nella seconda decade di settembre, si attende riscontro da parte dei cinque candidati

Il Forum Ambiente e Salute "Ricorda Rispetta" ha invitato i cinque candidati alla carica di Sindaco della città di Andria ad un pubblico confronto sui delicati temi ambientali e della salute pubblica sui quali davvero si gioca il futuro della città di Andria, della sua economia, del suo essere città e comunità a misura d'uomo. Un invito trasmesso direttamente all'avvocato Giovanna Bruno, all'avvocato Laura Di Pilato, all'avvocato Michele Coratella, al dott. Nicola Marmo e all'avvocato Antonio Scamarcio.

L'incontro tematico su ambiente e qualità della vita nella città di Andria pone al centro i temi irrisolti relativi alla viabilità, al verde urbano, al Profilo della Salute, agli incessanti allarmi per i roghi in città, alla questione discarica quindi rifiuti e tutti gli argomenti di cui il Forum e le tantissime associazioni aderenti si stanno occupando da decenni ma ancora senza risposte da parte degli enti pubblici coinvolti.

L'incontro, che si terrà in regime di rigorosa osservanza delle normative anti-Covid vigenti, è stato proposto per la seconda decade di settembre, alle ore 20,00 presso "Il Giardino del Mediterraneo" curato da Legambiente Andria, sito nell'area immediatamente adiacente il Circolo Tennis. Si attende solamente la conferma da parte dei candidati Sindaci i quali si troveranno ad affrontare i tempi più importanti e delicati della città.

Nei prossimi giorni i dettagli dell'incontro e la data precisa di svolgimento.
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Appuntamento questa sera alle ore 18 nella sala consiliare del Comune: nell’occasione assegnata l’area per il primo bosco urbano
Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Il Presidente Massaro: «Decisione del Consiglio di Stato ci lascia attoniti e basiti. Spostare quelle risorse su altre opere»
Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Presidente Massaro: «Obiettivo monitorare in modo capillare». Al progetto partecipa anche l’ITIS “Jannuzzi”
La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente Gettare rifiuti nelle campagne aumenta il rischio di diffusione di malattie infettive e di malattie respiratorie, oltre che i tumori dell'apparato digerente
Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Presidente Massaro: «La centralina ARPA monitora costantemente le opere. L’ing. Nitti ha assicurato interventi»
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
In arrivo il primo bosco urbano in città In arrivo il primo bosco urbano in città Grazie all'iniziativa messa in campo dal Forum ambiente e salute "Ricorda Rispetta"
Tavolo tecnico sull’ambiente, Forum Ricorda Rispetta: «Cambio netto di abitudini ad Andria» Tavolo tecnico sull’ambiente, Forum Ricorda Rispetta: «Cambio netto di abitudini ad Andria» Incontro negli scorsi giorni a Palazzo di Città: «È in gioco la salute di tutti. Focus sui campi elettromagnetici»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.