Cibo
Cibo
Vita di città

“Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria

Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso l’auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna

La F.I.D.A.P.A. sezione Andria, presieduta dalla professoressa Giovanna Bruno, in collaborazione con la F.I.D.A.P.A. sezione Corato e il Rotary Club Andria Castelli Svevi, ha organizzato per venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 16:30, presso l'auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna (p.ale Antonio Mariano, I) l'iniziativa intitolata "Il dono della vita".

Durante l'incontro, in linea con gli obiettivi del movimento di opinione nella promozione di sani stili di vita, sarà affrontato il tema sull'alimentazione equilibrata, riconosciuta come uno dei fattori determinanti per il buono stato di salute fisico e mentale. Infatti fondate evidenze scientifiche dimostrano che attraverso il cibo possiamo prevenire molte malattie e disturbi. Tra i protagonisti di questo incontro ci saranno apprezzati relatori e professionisti del settore che offriranno i loro punti di vista, suggerendo percorsi adeguati per la prevenzione delle malattie. Nel corso dell'evento, infatti, sono previsti i seguenti interventi:

- Annamaria Pasquadibisceglie, bionutrizionista specializzata in genetica medica, esperta di alimentazione e disintossicazione per la prevenzione delle malattie;
- Francesco Bruno, medico chirurgo e dirigente medicina interna ASL/BAT gastroenterologo;
- Annamaria Bianchino, docente di Scienze Motorie, specializzata in ginnastica posturale e fitness gravitazionale/antigravitazionale.

Inoltre all'evento, moderato dal giornalista Carlo Sacco, interverranno Giovanna Bruno, Presidente F.I.D.A.P.A. Sez. Andria, Rosa de Nicolo Presidente F.I.D.A.P.A. Sez. Corato e Lilla Bruno Presidente Rotary Club Andria Castelli Svevi.
Screenshot Drive
  • giovanna bruno
  • fidapa
Altri contenuti a tema
Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Sindaco Bruno: "Non daremo tregua, mettettivi l'anima in pace"
Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Grazie alla costante azione di monitoraggio della Polizia Locale
A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” Questa sera, giovedì 11 Aprile 2024 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare
Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Si lavora per la tangenziale
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
La F.I.D.A.P.A. Andria presenta il libro “Ritratti di donne” La F.I.D.A.P.A. Andria presenta il libro “Ritratti di donne” L'incontro si terrà giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 19:00, presso l’I.C. “Jannuzzi – Di Donna”
Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Lo sfogo della Sindaca sui social: "Ma che fate? È normale?". Il video diventa virale. Comminata la multa
Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Questa mattina la cerimonia di consegna
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.