giunta comune di Andria
giunta comune di Andria
Enti locali

Il Consiglio comunale approva nota di aggiornamento del D.U.P.

Nella seduta di consiglio comunale del prossimo 30 gennaio sarà discusso il Bilancio di Previsione

Il Consiglio è tornato a riunirsi ieri, martedì 23 gennaio, alle 18,30 circa per discutere e votare la nota di aggiornamento del D.U.P. (Documento Unico di Programmazione). Il DUP, infatti, approvato nel Consiglio Comunale del 28 settembre 2023, è tornato in aula oggi con la prevista Nota di Aggiornamento contenente alcune variazioni proposte dagli Uffici relative al: settore "personale", dove viene riformulata la programmazione che sarà approvata con il P.I.A.O.; settore "ambiente", dove si amplia la categoria degli animali "randagi" per i quali sono previsti interventi; "pianificazione urbanistica", sono stati inserite attività conseguenziali all'assegnazione dei Lotti nella zona P.I.P.; infine, per il settore "Tributi", tra gli obiettivi operativi del DUP è stata eliminata l'ipotesi di "affidamento del servizio in concessione". La N.A. del DUP è stata approvata con il voto favorevole di 17 consiglieri di maggioranza, un solo voto contrario e 11 astenuti. Dichiarata parimenti l'immediata esecutività del provvedimento.
«Il DUP e la Nota di Aggiornamento costituiscono provvedimenti propedeutici alla discussione e approvazione del Bilancio di previsione – spiega l'assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella – E' fondamentale partire dalle Linee Operative e dalle previsioni contenute nel DUP per rendere realizzabili gli obiettivi contenuti nello stesso Documento. Con riferimento al settore Tributi, va precisato che l'Amministrazione ha innanzitutto istituito il settore autonomo distinguendolo dal settore finanziario, quindi ha potenziato lo stesso con l'assunzione del nuovo dirigente che ha provveduto con tutto l'Ufficio ad una ricognizione delle annualità da recuperare. Da ultimo, nel mese di dicembre 2023, invece di affidare i ruoli ad Agenzia delle Entrate Riscossione si è pensato di gestire in proprio questa fase grazie all'affidamento all'"Andreani s.p.a." della predisposizione, notifica e gestione delle ingiunzioni di pagamento». Il Bilancio di Previsione sarà discusso e nella seduta di consiglio comunale del prossimo 30 gennaio.
La seconda seduta di Consiglio si è aperta con la discussione di interpellanze e interrogazioni, ed ha proceduto anche al rinnovo delle consulte comunali.


  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Post voto, Vurchio: "Consegnato ai territori un risultato politico chiaro, che premia esperienze amministrative credibili" Post voto, Vurchio: "Consegnato ai territori un risultato politico chiaro, che premia esperienze amministrative credibili" Nota del consigliere regionale del Partito Democratico, Giovanni Vurchio
On. Ventola sul dopo voto. "Andria, da oggi si apre una nuova fase politica" On. Ventola sul dopo voto. "Andria, da oggi si apre una nuova fase politica" "Voto da analizzare con attenzione", dichiara l’europarlamentare di Fratelli d’Italia
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.