post di Nicola Giorgino
post di Nicola Giorgino
Politica

Il commiato di Nicola Giorgino e l'ironia di Giuseppe D'Ambrosio su fb

Il parlamentare pentastellato commenta, con sarcasmo, le dichiarazioni dell'ex sindaco di centro destra

Post su post: la politica ormai ci ha abituato che i social sono ormai la piazza virtuale dove confrontarsi e perchè no anche fare della facile ironia, meglio ancora se condita da sarcasmo e piccole stilettate. A poche ore dal commiato dell'ex sindaco Nicola Giorgino, ecco arrivare un pungente post del parlamentare pentastellato Giuseppe D'Ambrosio, che commenta le dichiarazioni in un post dell'ex primo cittadino.

"Ha ragione il nostro ex sindaco Giorgino nel suo saluto.
Con lui ad Andria sono cresciute tante cose.
Cresciuti i debiti. Cresciute le buche. Cresciuti i rifiuti. Cresciute le tangenti. Cresciuto lo spaccio di droga. Cresciute le opere pubbliche abbandonate. Cresciute le inaugurazioni farlocche. Cresciuta l'inciviltà. Cresciuto l'abbandono dei servizi sociali. Cresciuto l'abbandono dei servizi scolastici.

Bellissimo poi il passaggio in cui definisce i problemi degli andriesi "sfide".
Gli andriesi devono infatti ogni giorno "sfidare" le sue spaventose bollette sui rifiuti, "sfidare" la fortuna affinchè non gli venga rubata l'auto o in appartamento o per strada, "sfidare" la fortuna per riuscire a tornare a casa con l'auto sana o se su due ruote per riuscire a tornare a casa sani e salvi visto lo stato delle strade, "sfidare" la sorte sperando di non aver mai bisogno di servizi sociali, di assistenza del comune, dei servizi scolastici e della mensa.

E poi la battuta finale "Vinceremo...". Attenzione voglio sottolineare il plurale, plurale che comprende anche lui. Si, avete capito bene! L'intenzione di Nicola Giorgino è quella di far "crescere" ancora Andria e di "sfidare" ancora gli andriesi. Come? Semplice, ricandidandosi alle prossime regionali o alle prossime politiche.

Mettetela come volete ma questa sembra quasi una minaccia visto che a fare questa proposta è il peggior sindaco della storia di Andria".
ll post di Nicola Giorgino
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • giuseppe d'ambrosio
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.