Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio
Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio
Politica

Il centro sinistra ad Andria verso la scelta del suo candidato: ad Emiliano l’ultima parola

Ieri con il governatore pugliese, tra gli altri anche Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Tantissima gente ieri, martedì 7 gennaio, ha accolto ad Andria il governatore pugliese Michele Emiliano per il suo tour elettorale in occasione delle primarie del centro sinistra, in vista del voto di domenica 12 gennaio.

Ebbene, di fronte a questa grande reunion del centro sinistra non solo di Andria ma di buona parte della Bat, erano seduti al tavolo con il Governatore due dei possibili candidati del centro sinistra a Palazzo San Francesco. Parliamo, infatti, del centro sinistra perché pare che si vada verso una riunificazione, dopo gli sbagli dei "tanti candidati sindaci" delle passate competizioni. Un unico candidato capace, quindi, di riportare il centro sinistra al governo dopo i nove anni di centro destra di Nicola Giorgino.

Pare, infatti, che la scelta dovrebbe risolversi tra due persone: l'avvocato Giovanna Bruno ed il commercialista Giovanni Vurchio. Naturalmente stiamo parlando di due persone, entrambe autorevoli: la prima presidente del Pd Bat ed il secondo segretario cittadino del Pd, anche se Bruno ha dalla sua una sorta di civismo ante litteram.

E proprio per il fatto che sia donna e che riunisca molte delle anime dei tanti rivoli (dispersi?), del centro sinistra andriese, sembrerebbe che la bilancia al momento propendere proprio per Giovanna Bruno, amministrativista e in passato anche assessore ai Lavori pubblici nella giunta guidata dal sindaco Vincenzo Zaccaro.

Potrebbe, quindi, essere l'unica donna al momento che sfiderebbe non solo il pentastellato Michele Coratella ma anche il candidato sindaco del centro destra, che potrebbe anche essere il capogruppo regionale uscente di Forza Italia, Nino Marmo.
  • giovanna bruno
  • partito democratico andria
  • michele emiliano
  • nino marmo
  • michele coratella
  • vincenzo zaccaro
  • giovanni vurchio
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Assuntela Messina (Pd): "Giovanna Bruno candidata di grande esperienza politica e professionale" Assuntela Messina (Pd): "Giovanna Bruno candidata di grande esperienza politica e professionale" La parlamentare del Partito Democratico: "Recuperare l'unione e lo spirito di comunità necessario alla buona politica dell'intero territorio"
Verso le elezioni comunali: lunedì 6 luglio presentazione candidata Sindaco Giovanna Bruno Verso le elezioni comunali: lunedì 6 luglio presentazione candidata Sindaco Giovanna Bruno Presenti, tra gli altri il ministro Boccia, l'on. Lacarra ed il consigliere regionale Zinni
Denatalità, Nino Marmo: "Anche il Comune di Andria dovrà attuare politiche a favore della famiglia" Denatalità, Nino Marmo: "Anche il Comune di Andria dovrà attuare politiche a favore della famiglia" Nota del candidato a sindaco di Andria sul rapporto Istat sulla natalità
1 L'Ordine dei Medici incontra i candidati alla Regione: si comincia da Emiliano L'Ordine dei Medici incontra i candidati alla Regione: si comincia da Emiliano Parte dal tema della sanità la campagna elettorale per le elezioni regionali
Forza Italia Puglia: "Noi coerenti e leali con coalizione, Marmo ci ripensi" Forza Italia Puglia: "Noi coerenti e leali con coalizione, Marmo ci ripensi" Gli azzurri on. D’Attis ed il vice commissario sen. Damiani prendono le distanze da Nino Marmo
Marmo candidato sindaco di quattro civiche: "Niente compromessi solo Andria". FOTO e VIDEO Marmo candidato sindaco di quattro civiche: "Niente compromessi solo Andria". FOTO e VIDEO La presentazione nel suo quartiere generale di via Torino. La contrapposizione con il candidato ufficiale del centro destra Scamarcio
Elezioni comunali, il centro destra raddoppia: Marmo scende in campo Elezioni comunali, il centro destra raddoppia: Marmo scende in campo A capo di alcune liste civiche l’ex capogruppo regionale azzurro farà del civismo la sua nuova bandiera
«Marmo si candidi a Sindaco di Andria», lo chiede un gruppo di ex amministratori pubblici «Marmo si candidi a Sindaco di Andria», lo chiede un gruppo di ex amministratori pubblici Nel giorno della presentazione della candidatura a sindaco la nota del "Movimento pugliese - Ambiente Club"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.