Franco Ruta
Franco Ruta
Politica

Il barlettano Franco Ruta nuovo segretario Bat del Partito Democratico

Confermato a livello regionale Marco Lacarra

«Buon lavoro ai segretari Pd della Puglia e della Bat». L'augurio del Partito Democratico di Barletta, a nome della segretaria cittadina Rosa Cascella, va a Marco Lacarra, segretario pugliese riconfermato, e a Franco Ruta, nuovo segretario della provincia di Barletta-Andria-Trani. In attesa dei congressi del partito che si svolgeranno a metà novembre, sono infatti state formalizzate le candidature per la segreteria regionale e quella provinciale.

«Si tratta di candidature uniche – spiegano dal Pd cittadino – nell'ottica di una convergenza su scelte particolarmente importanti, soprattutto in questo momento. Possiamo, quindi, già avere la certezza che entrambi rivestiranno questi ruoli». La segreteria del Partito Democratico di Barletta si congratula dunque con Marco Lacarra per la riconferma «che, nel solco della continuità, garantirà il supporto necessario a tutto il territorio, dando priorità ai circoli e incoraggiando il lavoro di squadra». A Franco Ruta, nuovo segretario della Bat, i vertici del Pd cittadino confermano la volontà di «collaborare per favorire il rilancio della provincia».

E poi, il ringraziamento al segretario provinciale uscente, Pasquale Di Fazio: «In questi quattro anni abbiamo lavorato insieme in maniera proficua per il territorio. Grazie a Di Fazio, che ha sempre saputo cogliere le esigenze della provincia, è stato avviato un percorso che adesso porteremo sicuramente avanti con il nuovo segretario Ruta. E lo faremo con determinazione».
  • Pd
Altri contenuti a tema
Pd Andria: felicitazioni al vice Presidente vicario Bat Marchio Rossi e solidarietà al ministro Orlando Pd Andria: felicitazioni al vice Presidente vicario Bat Marchio Rossi e solidarietà al ministro Orlando Andria torna ad essere centrale nell'assise provinciale con ben 4 andriesi eletti
Provincia: Lodispoto nomina Lorenzo Marchio Rossi e Pierpaolo Pedone vice Presidenti, il primo con funzioni vicarie Provincia: Lodispoto nomina Lorenzo Marchio Rossi e Pierpaolo Pedone vice Presidenti, il primo con funzioni vicarie Assegnate le deleghe ai consiglieri tranesi Federica Cuna ed Emanuele Cozzoli
Il Pd si confronta sul primo bilancio politico e amministrativo al Comune di Andria Il Pd si confronta sul primo bilancio politico e amministrativo al Comune di Andria Ad un anno e passa dal voto, oggi l'appuntamento sulla piattaforma telematica Google Meet
Comune, il Pd ed il primo bilancio politico e amministrativo ad un anno dal voto Comune, il Pd ed il primo bilancio politico e amministrativo ad un anno dal voto Appuntamento sulla piattaforma telematica Google Meet, per venerdì 14 gennaio, alle ore 19
Dimensionamento scolastico: il Pd locale si farà promotore dell'istituzione di un tavolo dedicato Dimensionamento scolastico: il Pd locale si farà promotore dell'istituzione di un tavolo dedicato Lorenzo Marchio Rossi: "Sospensione temporanea, necessario giungere ad un assetto razionale del dimensionamento della rete scolastica"
L'on. Boccia risponde a Lodispoto: «Non capisce il no del Pd a listoni indistinti? Glielo spiegheremo presto» L'on. Boccia risponde a Lodispoto: «Non capisce il no del Pd a listoni indistinti? Glielo spiegheremo presto» Il parlamentare del Pd pronto ad un confronto pubblico con il presidente della provincia: «Non si mescolano mele e pere, mettendo nella stessa lista militanti di destra e di sinistra»
Mancata lista unitaria del csx alle provinciali Bat: Lodispoto chiede spiegazioni a Boccia Mancata lista unitaria del csx alle provinciali Bat: Lodispoto chiede spiegazioni a Boccia Il presidente della provincia: "Boccia avrà tempo e modo di chiarire il suo pensiero a riguardo"
Elezioni provinciali Bat: 4 consiglieri al cd, due al Pd, due alle civiche di Andria, tre al presidente Lodispoto ed uno ai popolari Elezioni provinciali Bat: 4 consiglieri al cd, due al Pd, due alle civiche di Andria, tre al presidente Lodispoto ed uno ai popolari L'esito dello scrutinio vede la mancata elezione di alcuno dei candidati del M5S
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.