autostrada
autostrada
Territorio

Il 13,53% delle auto ad Andria viaggia senza assicurazione

Nella provincia Bat la media arriva al 17,71%. La peggiore è Trani

Il 13,53% delle auto circolanti ad Andria -ovvero registrati sono 43.128 veicoli- è privo di assicurazione. Ben al di sotto della media della Provincia di Barletta Andria Trani (il 17,71%), secondo i dati della classifica elaborata per il Sole 24 Ore su dati del Ministero dei Trasporti.

Un fenomeno deprecabile ma che continua ad essere piuttosto diffuso in Italia, soprattutto al Sud. Anche se il comune in cui stanno peggio è un paesino in Provincia di Vercelli, Oldenico, con una percentuale del 49,83% (ma è probabile qualche anomalia). Per il resto in provincia di Napoli alcuni centri superano il 46% e in Puglia San Michele Salentino arriva al 42,26%.

Andria, dicevamo, è ben al di sotto della media di tutte le dieci città che compongono la Bat (in cui circolano oltre 171.260 mezzi).
Per gli altri capoluoghi la situazione è per Barletta dove a fronte di 39.973 veicoli presenti circolano senza assicurazione il 17,89% mentre a Trani la situazione è peggiore tanto da arrivare al 21,59% a fronte di 26.461 veicoli censiti.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.