Grande affluenza ai gazebo della Croce Rossa Italiana presente in viale Crispi. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Grande affluenza ai gazebo della Croce Rossa Italiana presente in viale Crispi. Foto Riccardo Di Pietro
Associazioni

Celebrata anche ad Andria la Giornata Mondiale del Diabete

Grande affluenza ai gazebo della Croce Rossa Italiana presente in viale Crispi

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
E' la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario. Un evento che si rinnova dal 1991 su iniziativa dell'IDF -International Diabetes Federation- allo scopo di sensibilizzare e informare l'opinione pubblica, promosso da tutte le società scientifiche internazionali legate alla patologia.

In molte città d'Italia si sono svolti eventi organizzati da numerose associazioni aventi come finalità quello della diffusione di corretti stili di vita atti a contrastare l'insorgere del diabete, cui hanno preso parte medici, infermieri ed altri professionisti sanitari. Tutti hanno prestato il loro impegno come Volontari.

E' una delle poche giornate nel suo campo a non sollecitare contributi ma anzi a offrire gratuitamente servizi, per aumentare la consapevolezza dell'impatto che il diabete ha sulla famiglia e sostenere la rete delle persone colpite e per promuovere il ruolo della famiglia nella gestione, cura, prevenzione delle complicanze acute e croniche ed educazione del diabete.

La C.R.I. del comitato di Andria con i suoi volontari ha dato la possibilità a molte persone che si sono avvicinate al gazebo di valutare il rischio dello sviluppo del diabete con uno screening, ricevendo depliant e materiale informativo dedicati alla prevenzione e alla corretta gestione del diabete.
17 fotoIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteRiccardo Di Pietro
Ieri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del DiabeteIeri è stata la giornata La Giornata Mondiale del Diabete
  • croce rossa andria
Altri contenuti a tema
Tempo di gentilezza della C.R.I di Andria Tempo di gentilezza della C.R.I di Andria Hashtag dei volontari del Comitato cittadino della Croce Rossa Italiana: “Io non posso #tu resta a casa#“
Uova pasquali donate dalla Croce Rossa di Andria alla parrocchia di San Riccardo Uova pasquali donate dalla Croce Rossa di Andria alla parrocchia di San Riccardo Prosegue la collaborazione con la sezione di Andria della Croce Rossa Italiana
Coronavirus, giovani imprenditori donano mascherine alla Croce Rossa Italiana di Andria Coronavirus, giovani imprenditori donano mascherine alla Croce Rossa Italiana di Andria Consegnare le prime 300. Vincenza e Riccardo Bruno: "Non potevamo restare indifferenti"
Doni pasquali per i meno fortunati donati dalla Croce Rossa Doni pasquali per i meno fortunati donati dalla Croce Rossa "In questo momento di buio isolamento e pericolo ogni gesto è una piccola luce di speranza nei nostri cuori ♥️"
Coronavirus: pronti ad Andria i volontari di Croce Rossa a portare spesa e farmaci ai più vulnerabili Coronavirus: pronti ad Andria i volontari di Croce Rossa a portare spesa e farmaci ai più vulnerabili Per usufruire di tale servizio sarà sufficiente chiamare al seguente numero: 3914656588
Croce Rossa Italiana di Andria: al via un corso per la produzione di detersivi ecologici Croce Rossa Italiana di Andria: al via un corso per la produzione di detersivi ecologici Doppio appuntamento previsto per il 25 gennaio e il 1° febbraio presso “Villa Gaia”
La Croce Rossa Italiana continua la campagna MTT La Croce Rossa Italiana continua la campagna MTT Banchetti in viale Crispi, in occasione della giornata Mondiale per la lotta all’AIDS
“Cicetta” incontra la Croce Rossa Italiana di Andria “Cicetta” incontra la Croce Rossa Italiana di Andria Laboratorio di cucina guidato dalla famosa star del web, della televisione e foodblog, Anna Maria Ieva
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.