Croce Rossa di Andria
Croce Rossa di Andria
Associazioni

Nuovi 26 Volontari per la Croce Rossa di Andria

Dopo aver superato gli esami di valutazione finale sono entrati nella più grande organizzazione umanitaria del mondo

Motivazione, passione e cuore. 26 persone, tra ragazzi, ragazze, ma anche uomini e donne, hanno deciso di mettersi in gioco sia per il bene della collettività, sia per accrescere il proprio bagaglio esperienziale personale.

Si è infatti concluso sabato 2 marzo 2024, presso il Comitato di Andria della Croce Rossa, il 1° corso di accesso per Volontari CRI di questo 2024.
26 nuovi aspiranti Volontari dopo aver frequentato il corso, della durata di un mese, e superato gli esami di valutazione finale, sono diventati di fatto Volontari, entrando in quella che è la più grande organizzazione umanitaria del mondo.
Un bel traguardo che li catapulta verso una grande nuova avventura, per alcuni del tutto sconosciuta, ma sicuramente arricchente e colma di gratitudine.
"Sono davvero contento che questo corso abbia avuto una grande partecipazione" – ha dichiarato il Presidente di Comitato, Antonio Veneziano, che ha illustrato i prossimi impegni formativi ai nuovi Volontari confermando che "la formazione per la Croce Rossa Italiana è un punto di forza dell'Associazione".
Il Presidente ringrazia il Direttore del corso di formazione, Vincenzo Di Ciommo, i docenti e la segreteria "per aver gestito egregiamente tutta la parte didattica e logistica, confermando che l'unione di intenti rafforza il lavoro di squadra".
"Ai nuovi Volontari auguro un percorso di crescita pieno di soddisfazioni che solo la Croce Rossa regala, invitandoli a non arrendersi alle difficoltà del percorso" – conclude il presidente Antonio Veneziano.

Croce Rossa di AndriaCroce Rossa di AndriaCroce Rossa di Andria
  • Comune di Andria
  • croce rossa italiana
  • croce rossa andria
Altri contenuti a tema
Il Consiglio comunale approva gli odg urgenti sulla crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto Il Consiglio comunale approva gli odg urgenti sulla crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto Uno presentato dalla maggioranza e l'altro dall'opposizione
“Andria Città dei Mondi”: incontro di accompagnamento per gli Enti Terzo Settore “Andria Città dei Mondi”: incontro di accompagnamento per gli Enti Terzo Settore In programma martedì 27 ottobre ore 18,00 presso la Sala Polifunzionale del Food Hub
Oggi il Consiglio Comunale: si discute di Dup, bilancio consolidato e piano triennale dei Lavori Pubblici Oggi il Consiglio Comunale: si discute di Dup, bilancio consolidato e piano triennale dei Lavori Pubblici Ordine del giorno sulla crisi del comparto agricolo-olivicolo e autotrasporto
Censimento della popolazione 2026. ISTAT comunica ritardi nella consegna delle lettere alle famiglie da campionare Censimento della popolazione 2026. ISTAT comunica ritardi nella consegna delle lettere alle famiglie da campionare Il Censimento coinvolge solo un campione di famiglie e rispondere è un obbligo di legge
"Camminata tra gli Olivi": tutto pronto ad Andria per la X edizione nello scenario di Borgo Montegrosso "Camminata tra gli Olivi": tutto pronto ad Andria per la X edizione nello scenario di Borgo Montegrosso La partenza è prevista alle ore 9.30 di domenica 25 ottobre, da Viale dei Combattenti
Dalla scuola "Pertini" di Andria alla NASA: Noemi Delfino torna tra i banchi per raccontare il suo sogno diventato realtà Dalla scuola "Pertini" di Andria alla NASA: Noemi Delfino torna tra i banchi per raccontare il suo sogno diventato realtà Iniziativa di orientamento per gli alunni delle classi III dell’I.C. “Oberdan – Pertini”, per valorizzare i talenti e superare gli stereotipi di genere
Da Andretta ad Andria: "quando il Sud si tiene per mano" Da Andretta ad Andria: "quando il Sud si tiene per mano" La nota di Don Salvatore Sciannamea
Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca «La dignità delle persone non è negoziabile. Nessuno si salva da solo». LE FOTO
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.