Fidelis Andria
Fidelis Andria
Sport

Iannini, Stranges, Piperis, Forte e Volzone: quattro ritorni e un volto nuovo per la Fidelis Andria

Ieri sera conferenza stampa di presentazione presso l'azienda CAI Industries

Il mese di dicembre si sta rivelando decisamente "caldo" in casa Fidelis Andria, dove è in atto una vera e propria rivoluzione dal punto di vista tecnico. Il mercato dicembrino per i campionati dilettantistici, che si chiuderà domenica 22, ha già registrato numerosi arrivi e altrettante partenze nella compagine federiciana, grazie all'intenso lavoro del responsabile dell'area tecnica Fabio Moscelli finalizzato a costruire una squadra completa in tutti i ruoli. Ieri sera, la Fidelis Andria ha presentato i primi cinque arrivi con una conferenza stampa svoltasi presso l'azienda CAI Industries, main sponsor dei colori biancazzurri. Presenti il Team Manager, Michele Lopetuso, il DS Fabio Moscelli, il tecnico Raimondo Catalano e un rappresentante del CdA della Fidelis, il socio Vincenzo Pastore.

Si tratta di ben quattro ritorni e un volto nuovo: il difensore classe '98 Francesco Forte, che lo scorso anno ha collezionato 33 presenze e due reti con la maglia biancazzurra e in forza all' ACR Messina nella stagione odierna; il centrocampista classe '92 Michele Piperis, 29 presenze e una rete con la Fidelis nella precedente annata; l'attaccante classe '99 Marco Stranges, che ha disputato la prima parte di stagione in serie C con la Cavese; l'esperto centrocampista classe '83 Gaetano Iannini, in forza alla Nocerina nella prima parte della stagione in corso; il portiere classe 2000 Gianluca Volzone, in forza al Savoia ma protagonista l'anno scorso con 22 presenze da titolare nel Team Altamura, giocando con Palazzo e Montemurro che adesso ritrova anche ad Andria.

Nel corso della conferenza stampa, i nuovi volti della Fidelis hanno manifestato tanta voglia di rimettersi in gioco per la causa biancazzurra e dare il massimo per questa maglia importante, con l'obiettivo di amalgamarsi al più presto con il resto dei compagni e viaggiare tutti in un'unica direzione. Tutti i nuovi arrivi, inoltre, non hanno esitato ad accettare la chiamata di Fabio Moscelli, il cui lavoro proseguirà nei prossimi giorni sotto il profilo degli under: «Abbiamo bisogno di almeno tre innesti di valore - ha dichiarato il DS - per coprire il numero degli under; cerchiamo anche altrettanti over e un attaccante importante». I nuovi innesti biancazzurri sono già a disposizione di mister Catalano per il derby di domenica 8 dicembre al "Città degli Ulivi" contro la capolista Bitonto: non sarà semplice preparare una sfida così delicata con diversi arrivi e partenze in pochi giorni, ma il tecnico non teme la mancanza di tempo: «Dobbiamo essere bravi a sfruttare il poco tempo che abbiamo a disposizione - afferma Catalano - per conoscerci meglio e assimilare la mia idea di calcio».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.