Raffaele Fitto con il candidato sindaco Antonio Scamarcio. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Raffaele Fitto con il candidato sindaco Antonio Scamarcio. Foto Antonio D'Oria
Politica

I partiti di centrodestra al Sindaco: «Cara Giovanna, è indispensabile intervenire ADESSO»

Una nota che arriva dopo il Dpcm e il flash mob di piazza Catuma: «La neo Sindaca appoggia la protesta contro chi l’ha sostenuta»

«Dopo l'ultimo DPCM emanato dal governo Conte è montata la protesta in tutta Italia. Malcontento e delusione da parte di tutte quelle attività costrette alla chiusura. Anche nella città di Andria si sono registrate proteste e nella serata di ieri si è tenuto un sit-in da parte dei proprietari delle palestre; una forma di protesta garbata e dai contenuti da tenere nella giusta considerazione per il delicato ruolo anche di educatori che svolgono i titolari delle palestre nei confronti dei nostri giovani». Così la nota dei partiti e movimenti di centrodestra di Andria, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Scamarcio sindaco e Andria più.

«Al sit-in è intervenuta anche la neo Sindaca Giovanna Bruno che ha manifestato costernazione e non condivisione delle decisioni assunte dal Governo centrale. Fa piacere registrare da parte della sindaca Bruno un approccio fortemente critico nei confronti delle decisioni assunte dal governo giallorosso. Lo stesso Pd che, durante la campagna elettorale, con gli esponenti di primo piano del Partito Democratico come Zingaretti, il Ministro Boccia, il Ministro Gualtieri, Emiliano hanno fortemente sostenuto la campagna elettorale della neo sindaca».

«A tal riguardo, oltre alle frasi da circostanza esternate dalla Sindaca nei confronti di queste categorie, invitiamo la prima cittadina ad attivare tutti i canali istituzionali e politici possibili promuovendo a tal fine un Coordinamento ANCI (considerato che è Sindaco di una città capoluogo), compulsando in tal modo anche il suo presidente De Caro, per rimarcare una netta presa di distanza e chiedere tempestivi ravvedimenti al Governo così tanto in sintonia anche con il Presidente Emiliano in questi giorni. È indispensabile intervenire ADESSO cara Giovanna, perché alle parole devono necessariamente cominciare a seguire i fatti», concludono Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Salvini, Andria Più e Scamarcio Sindaco.
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino L’annuncio è stato ufficializzato dal coordinatore provinciale del partito, Rocco Dileo
Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» «Preservare l’ecosistema non può essere oggetto di spot propagandistici»
CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" Nota di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
CDX Andria: «Ennesimo consiglio comunale disastroso per l'amministrazione Bruno» CDX Andria: «Ennesimo consiglio comunale disastroso per l'amministrazione Bruno» La nota delle segreterie cittadine di Forza Italia, FdI, Lega, UDC, nPSI, Movimento Pugliese, Puglia Popolare Io Sud e Generazione Catuma
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
CDX Andria, Lidl: «Ad Andria regalo ad una multinazionale, a Barletta no!» CDX Andria, Lidl: «Ad Andria regalo ad una multinazionale, a Barletta no!» Nota a firma di Fratelli d’Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Io Sud e Generazione Catuma
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.