Centrodestra Bat
Centrodestra Bat
Attualità

Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata»

La nota dei consiglieri provinciali

«La gestione dell'Amministrazione Provinciale Lodispoto e della sua maggioranza di centro sinistra è da bocciare!» Così i consiglieri provinciali, Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia e Gianni Di Leo.

«Prova ne è l'avanzo di amministrazione di oltre 4 milioni di euro. Tutti soldi che non vengono spesi dalla Provincia, nonostante il territorio ne necessiti. Dopo la perdita dei Fondi di Sviluppo e Coesione FSC, inoltre, siamo fortemente preoccupati che possano essere persi finanche i fondi PNRR. I 40 milioni d'avanzo vincolato dimostrano che non sono state espletate le gare e che, quindi, non si sono utilizzati. Un suicidio vero e proprio considerate le tante opere da realizzare e lo stato pietoso in cui versano strade e scuole provinciali. Ci chiediamo, inoltre, che fine abbiano fatto i CONCORSI indetti dalla Provincia, essendo passati i 150 giorni dalla pubblicazione? Quando saranno assunti i nuovi dipendenti? L'auspicio è che accada ben presto in maniera trasparente e pulita. Oramai siamo solo chiamati a saldare debiti fuori bilancio con le tasche dei cittadini, a volte con importi triplicati, in assenza di transazione tra le parti. Una situazione tragicomica che si considera che parte di questi viene impiegata proprio per sinistri stradali causati dall'usura delle strade della B.A.T.. Crediamo sia giunto il momento di manifestare pubblicamente un MEA CULPA, senza celarsi dietro comunicati difensori dei disastri dell'intera maggioranza di centro-sinistra, con in testa il presidente Lodispoto».
  • Provincia Bat
  • politica andria
  • Bernardo Lodispoto
  • centrodestra
  • PNRR
Altri contenuti a tema
CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" La nota dei gruppi consiliari di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Andria Fatti Grande
Provincia Bat allestisce laboratori digitali presso la sede istituzionale di Andria Provincia Bat allestisce laboratori digitali presso la sede istituzionale di Andria Un’iniziativa rivolta alle scuole del territorio per offrire a docenti e studenti nuove opportunità di formazione e sperimentazione
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" La nota a firma dei gruppi consiliari di FDI, Forza Italia, Lega e "Andria fatti Grande"
Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Richiesta urgente di interventi a tutela della salute, della sicurezza e del diritto allo studio
Bollo auto abolito dal 2027: oltre 140mila veicoli esentati nella Bat. Impatto forte su Barletta, Andria e Trani Bollo auto abolito dal 2027: oltre 140mila veicoli esentati nella Bat. Impatto forte su Barletta, Andria e Trani Risparmi per famiglie e pendolari, oltre 30 mln di euro sul territorio. Ecco la stima città per città
Provincia BAT, otto nuove assunzioni con lo scorrimento delle graduatorie Provincia BAT, otto nuove assunzioni con lo scorrimento delle graduatorie Lodispoto: "Continuiamo a rafforzare la struttura dell’Ente. A breve nuovi concorsi per il 2026"
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.