Bersaglieri Andria
Bersaglieri Andria
Attualità

I Bersaglieri celebrano ad Andria la Medaglia d'argento alla memoria Cesario Bonaventura

Manifestazione con raduno domenica 26 maggio, cui seguirà sfilata per le vie cittadine

Andria si appresta a vivere una manifestazione delle "fiamme cremisi" in ricordo del Bersagliere andriese Cesario Bonaventura, Medaglia d'Argento al Valore Militare alla memoria.

Domenica 26 maggio, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della targa stradale con il toponimo dedicato al valoroso Bersagliere. Il ritrovo è previsto per le ore 9 in via Murge angolo via Dante Di Nanni, al quartiere Santa Maria Vetere.

Alle ore 9,30 è previsto lo scoprimento della targa stradale, con brevi allocuzioni celebrative da parte delle Autorità intervenute.

Al parco IV Novembre, Monumento ai Caduti, alle ore 11, ci sarà la deposizione di una corona d'alloro con la successiva preghiera del Bersagliere.

Alle ore 11.30 si svolgerà la sfilata per le vie Istria, via Principe Amedeo, via Duca di Genova, via Firenze, via Napoli e piazza del Bersagliere. Qui sarà deposto un bouquet di fiori ai piedi del monumento al Bersagliere d'Italia. Al termine concerto della fanfara dei Bersaglieri della Città di Terlizzi.

L'evento, organizzato dalla locale Associazione Nazionale Bersaglieri, si avvale di un comitato organizzatore, nella persona del Cav. Nunzio Cafagna (cell. 329.6412633 - email cav.nunziocafagna@libero.it).
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
  • bersaglieri
Altri contenuti a tema
Nuovo consiglio regionale: Andria potrebbe avere un rappresentante della Lega Nuovo consiglio regionale: Andria potrebbe avere un rappresentante della Lega L'ipotesi delle dimissioni di Luigi Lobuono favorirebbe il consigliere comunale Nicola Civita, candidato nelle ultime regionali per il Carroccio
Ampliati gli orari di apertura al pubblico delle Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" Ampliati gli orari di apertura al pubblico delle Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, con esclusione dei giorni festivi
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.