Bersaglieri Andria
Bersaglieri Andria
Attualità

I Bersaglieri celebrano ad Andria la Medaglia d'argento alla memoria Cesario Bonaventura

Manifestazione con raduno domenica 26 maggio, cui seguirà sfilata per le vie cittadine

Andria si appresta a vivere una manifestazione delle "fiamme cremisi" in ricordo del Bersagliere andriese Cesario Bonaventura, Medaglia d'Argento al Valore Militare alla memoria.

Domenica 26 maggio, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della targa stradale con il toponimo dedicato al valoroso Bersagliere. Il ritrovo è previsto per le ore 9 in via Murge angolo via Dante Di Nanni, al quartiere Santa Maria Vetere.

Alle ore 9,30 è previsto lo scoprimento della targa stradale, con brevi allocuzioni celebrative da parte delle Autorità intervenute.

Al parco IV Novembre, Monumento ai Caduti, alle ore 11, ci sarà la deposizione di una corona d'alloro con la successiva preghiera del Bersagliere.

Alle ore 11.30 si svolgerà la sfilata per le vie Istria, via Principe Amedeo, via Duca di Genova, via Firenze, via Napoli e piazza del Bersagliere. Qui sarà deposto un bouquet di fiori ai piedi del monumento al Bersagliere d'Italia. Al termine concerto della fanfara dei Bersaglieri della Città di Terlizzi.

L'evento, organizzato dalla locale Associazione Nazionale Bersaglieri, si avvale di un comitato organizzatore, nella persona del Cav. Nunzio Cafagna (cell. 329.6412633 - email cav.nunziocafagna@libero.it).
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
  • bersaglieri
Altri contenuti a tema
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.