Bersaglieri Andria
Bersaglieri Andria
Attualità

I Bersaglieri celebrano ad Andria la Medaglia d'argento alla memoria Cesario Bonaventura

Manifestazione con raduno domenica 26 maggio, cui seguirà sfilata per le vie cittadine

Andria si appresta a vivere una manifestazione delle "fiamme cremisi" in ricordo del Bersagliere andriese Cesario Bonaventura, Medaglia d'Argento al Valore Militare alla memoria.

Domenica 26 maggio, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della targa stradale con il toponimo dedicato al valoroso Bersagliere. Il ritrovo è previsto per le ore 9 in via Murge angolo via Dante Di Nanni, al quartiere Santa Maria Vetere.

Alle ore 9,30 è previsto lo scoprimento della targa stradale, con brevi allocuzioni celebrative da parte delle Autorità intervenute.

Al parco IV Novembre, Monumento ai Caduti, alle ore 11, ci sarà la deposizione di una corona d'alloro con la successiva preghiera del Bersagliere.

Alle ore 11.30 si svolgerà la sfilata per le vie Istria, via Principe Amedeo, via Duca di Genova, via Firenze, via Napoli e piazza del Bersagliere. Qui sarà deposto un bouquet di fiori ai piedi del monumento al Bersagliere d'Italia. Al termine concerto della fanfara dei Bersaglieri della Città di Terlizzi.

L'evento, organizzato dalla locale Associazione Nazionale Bersaglieri, si avvale di un comitato organizzatore, nella persona del Cav. Nunzio Cafagna (cell. 329.6412633 - email cav.nunziocafagna@libero.it).
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
  • bersaglieri
Altri contenuti a tema
Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Adeguamento del PRG al PPTR ad Andria e digitalizzazione del PRG, Ordine degli Architetti: “Bene il tavolo tecnico” Negli scorsi giorni un incontro convocato dall’ente con la partecipazione degli ordini professionali
Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Alloggio abusivo sgomberato dalla Polizia Locale Il rilascio é stato eseguito al quartiere San Giuseppe Artigiano. L' immobile è stato così consegnato all'assegnatario
Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 17 Novembre 2025 alle ore 16:00 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti 12 novembre 2025. Anniversario strage Nassiriya, omaggio ai Caduti Cerimonia in Andria alle ore 10,30 al rondò “Martiri di Nassiriya”
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.