controlli delle Forze dell'ordine
controlli delle Forze dell'ordine
Cronaca

Giro di vite della Polizia di Stato e Locale alla circolazione stradale

Equipaggi in uniforme e in abiti civili hanno elevato ventotto multe al codice della strada

Su disposizione del Questore Roberto Pellicone nell'arco dell'intera giornata di martedì 29 marzo, la Polizia di Stato di Andria, unitamente alla Polizia Locale cittadina, stati effettuati, capillari servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati a sanzionare condotte illegali alla guida di veicoli a motore quali: uso del cellulare alla guida, circolazione senza cintura di sicurezza, mancato possesso di assicurazione, patente o carta di circolazione.

Impiegate Volanti della Questura, della Sezione di Polizia Stradale di Barletta Andria Trani e del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" di Bari, in stretta sinergia con equipaggi in uniforme e in abiti civili della Polizia Locale del Comune di Andria.

Significativo è il bilancio dei controlli. Ventotto in tutto le contravvenzioni al Codice della Strada elevate: 14 multe per l'uso del cellulare, 5 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 2 per guida di autoveicolo senza copertura assicurativa e carta di circolazione (con contestuale sequestro del mezzo), le restanti 7 per altre violazioni, per un totale di oltre 100 punti patente decurtati e di oltre € 5.000 di verbali.

Inoltre, un minorenne, seppur in regola per quanto riguarda il controllo veicolare, veniva sorpreso con addosso, sapientemente occultata, una dose di sostanza stupefacente del tipo "marijuana" destinata al consumo personale; dopo il sequestro, si provvedeva, quindi, a segnalare il giovane alla locale Prefettura.

I servizi di mirato controllo del territorio proseguiranno nelle prossime settimane con immutata determinazione esecutiva.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia stradale
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.