Cavendish ciclista
Cavendish ciclista
Sport

Giro d'Italia: vince Cavendish a Margherita. Tutto ok nell'abitato di Andria

Migliaia per le strade della BAT con bandierine e simboli rosa. La corsa ha attraversato Andria a partire dalle 15,30 per una decina di minuti

Poco più di dieci minuti per attraversare diversi chilometri nell'abitato di Andria e portare il color rosa e quello tricolore ad animare le vie periferiche della Città. Il Giro d'Italia 2013, giunto alla 96^ edizione ed alla sua 6^ tappa, ha regalato emozioni e belle sensazioni a migliaia di cittadini andriesi e della BAT interamente attraversata dalla corsa rosa. A spuntarla, dal punto di vista sportivo, è stato il velocista Mark Cavendish che sul traguardo di Margherita di Savoia si è imposto in volata. La partenza da Mola di Bari, invece, è stata il preludio all'attraversamento di Bari Città e poi di Trani, Barletta, Andria, Canosa e la stessa città delle Saline.

Un giro a spasso nella BAT dove il colore rosa ha predominato. Ad Andria l'ingresso da Via Barletta è avvenuto verso le 15,30 con la deviazione su Viale Goito sino a scendere per via Puglia e giungere in Via Canosa da dove i corridori hanno imboccato la strada ex 98. Nel tragitto cittadino tantissime le bandierine tricolore e biancoazzurre che hanno accolto la carovana assieme al colore dei moltissimi bambini presenti a bordo strada. La mini fuga che ha attraversato la città, inoltre, ha permesso di scrutare con più attenzione i ciclisti ed un mondo affascinate se pur spesso maltrattato. In allegato le foto dell'evento in città e dell'arrivo a Margherita di Savoia.
6 fotoGiro d'Italia: vince Cavendish a Margherita. Tutto ok nell'abitato di Andria
Giro d'Italia: vince Cavendish a Margherita. Tutto ok nell'abitato di AndriaGiro d'Italia: vince Cavendish a Margherita. Tutto ok nell'abitato di AndriaGiro d'Italia: vince Cavendish a Margherita. Tutto ok nell'abitato di AndriaGiro d'Italia: vince Cavendish a Margherita. Tutto ok nell'abitato di AndriaGiro d'Italia: vince Cavendish a Margherita. Tutto ok nell'abitato di AndriaGiro d'Italia: vince Cavendish a Margherita. Tutto ok nell'abitato di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.