Panorama di Andria
Panorama di Andria
Politica

Gioventù nazionale risponde ad Andria Bene in Comune: «No alle rivendicazioni livorose»

Rimasti attoniti dinnanzi alla vostra pretesa di zittire il centrodestra «che parla ancora al posto di chiedere scusa»

In una nota, la Segreteria provinciale Bat di Gioventù Nazionale risponde al comunicato stampa del 3 febbraio scorso del movimento civico "Andria Bene in Comune".

«Di sicuro non siamo e non vogliamo aderire al vostro modo di fare. Codesto solo oggi possiamo dirvi Andria Bene (davvero?) in Comune.
Siamo rimasti attoniti dinnanzi alla vostra pretesa di zittire il centrodestra "che parla ancora al posto di chiedere scusa".
Del resto non siamo nuovi a queste manifestazioni di intolleranza distanti dalle regole di democrazia da voi tanto decantata.
Democrazia valida fino a quando sul palco non sale qualcuno a voi antipatico e per questo motivo da zittire, insultare e ostacolare in ogni modo.
Ci sembra surreale a dir poco il vostro comunicato contro il centrodestra, nato da una sacrosanta riflessione in seguito alla sortita quantomeno infelice dell'assessore Di Leo "Andria è una città morta culturalmente".
Noi non siamo censori, fortunatamente nutriamo il valore della fiducia e della speranza che l'assessore possa rimediare a questo strafalcione con la bontà del suo operato.
In ultimis ci sembrano menzognere le vostre accuse, le litanie di chi è sempre pronto a puntare il dito e a vedere il bicchiere mezzo vuoto.
Le opere nel centro storico e gli eventi di cui i giovani dal 2010 in poi hanno beneficiato rimangono nella memoria della cittadinanza malgrado il vostro tentativo maldestro di negare la realtà.
I risultati tanto decantati sull'Eurodesk (già esistente) e i meriti che vi siete autoattribuiti relativi al bando "Fermenti in Comune" (il cui progetto è stato candidato solo grazie alla tempestività di alcune associazioni, visto il grave ritardo con cui è stato pubblicato l'Avviso dal Comune), non rendono onore alla vostra onestà intellettuale.
Questi sono i fatti.
Ci auguriamo che per il futuro simili rivendicazioni livorose possano far posto ad un maggiore spazio di collaborazione e confronto per il bene della cittadinanza e di tutti noi giovani» conclude la nota di Gioventù Nazionale della Bat
  • Comune di Andria
  • Andria Bene in Comune
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.