Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Giovanna Bruno Sindaco: “Ci sarà un sopralluogo sul tratto stradale Andria-Montegrosso”

La Prima Cittadina lo ha annunciato online in uno dei suoi appuntamenti serali

Nella serata di ieri, lunedì 2 novembre, la neo sindaca Giovanna Bruno ha annunciato online, in uno dei suoi appuntamenti serali, l'imminente sopralluogo sul tratto stradale Andria-Montegrosso: buche, avvallamenti e l'assenza di segnaletica rende la strada impraticabile. Incontro avvenuto di fatto questa mattina.

A denunciare la pericolosità della strada, sono stati qualche giorno fa, proprio i residenti del borgo di Montegrosso, i quali hanno chiesto un confronto con le istituzioni e soluzioni urgenti per rendere più sicura la viabilità stradale.

"Domani (oggi per chi legge n.d.r.) ci sarà un sopralluogo sul tratto stradale interessato dai lavori Andria-Montegrosso poiché abbiamo considerato la pericolosità della viabilità - ha informato il Primo Cittadino – Dopo aver incontrato i tecnici della Provincia, domani saremo sul posto per immaginare una viabilità alternativa che possa soddisfare le esigenze di tutti, ma soprattutto che possa salvaguardare le esigenze di sicurezza. Inoltre, la Sindaca chiarisce che:" i lavori nella loro interezza porteranno via tanto tempo e non possiamo immaginare che a ridosso della stagione delle olive, si possano creare ingorghi o peggio ancora incidenti. Siamo al lavoro da questo punto di vista".

Il primo Cittadino, durante il suo discorso, lancia una buona notizia ovvero quella di aver firmato il documento che garantirà ai commercianti del centro storico un numero più alto di veicoli autorizzati alla consegna per la Zona a Traffico Limitato. Nel suo consueto video, infine, Giovanna Bruno consiglia fortemente i cittadini di assumere atteggiamenti responsabili a fronte dell'aumento dei positivi nel nostro città, puntualizzando che: "Tra poco ci sarà un nuovo DPCM, in seguito al quale verranno effettuate le dovute valutazioni assieme alla prefettura" – conclude con un ringraziamento rivolto a tutti coloro che stanno prestando servizio al cimitero: "ho riscontrato ordine, rigore da parte dei cittadini e soprattutto puntualità da parte delle associazioni di volontariato che sono lì preposti a gestire gli ingressi, le uscite, il rilevamento della temperatura e la verifica dei presidi di sicurezza. Grazie a tutti per il lavoro di interazione che si sta cercando di portare avanti".
  • giovanna bruno
  • montegrosso
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Montegrosso: "la porta chiusa al futuro, tra abbandono e disillusione" Nota a firma di Nicola Miracapillo-Vicepresidente Cooperativa Coloni Montegrosso – Nuovo PSI Andria
Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Grani Futuri 2025, “Il Pane della Speranza”. Andria tra le città simbolo dell’arte bianca    Montegrosso, candidata ad ospitare una delle prossime tappe di questo percorso intercomunale
Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Le segnalazioni giunte al presidente del consiglio comunale da parte di residenti della zona rurale tra Monteverde, Montegrosso e Troianelli
"Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Montegrosso, tra incuria e disattenzione": sabato 14 giugno il gazebo cittadino dei Liberali e Riformisti nPSI "Per accendere i riflettori sullo stato di abbandono che da tempo colpisce la storica frazione andriese"
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.