Giorno della Memoria
Giorno della Memoria
Scuola e Lavoro

“Giorno della memoria": iniziativa promossa dall'Istituto Archimede

Prenderanno parte i professori Di Cuonzo, Archivio della Resistenza e della Memoria e Tarantino, presidente ANPI Bat

In occasione del "Giorno della Memoria", celebrato il 27 gennaio 2021, è in programma venerdì 22 gennaio 2021, sull'emittente televisiva Easy Tv canale 190, dalle ore 16.00 alle 17.00, un l'incontro/assemblea sul tema: "Il Giorno della Memoria. Il senso oggi di una celebrazione, la Memoria rende consapevoli".

L'iniziativa è stata promossa dall'Ipsia Archimede sedi di Andria e Barletta.
I docenti funzioni strumentali area alunni, assieme agli studenti rappresentanti di Istituto e ad alcuni docenti di Storia, saranno a colloquio con:

- Prof. Luigi Di Cuonzo, responsabile dell'Archivio della Resistenza e della Memoria
- Prof. Roberto Tarantino, presidente provinciale ANPI BAT.
locandina
  • giornata della memoria
  • Ipsia Archimede Andria
Altri contenuti a tema
Tra memoria e partecipazione attiva: gli studenti dell' ITES-LES “Ettore Carafa” sui luoghi dell'Olocausto Tra memoria e partecipazione attiva: gli studenti dell' ITES-LES “Ettore Carafa” sui luoghi dell'Olocausto Per gli studenti è stata un'esperienza formativa intensa
Giornata della Memoria, Addario (Pd): "Un momento di ricordo che deve però essere da monito" Giornata della Memoria, Addario (Pd): "Un momento di ricordo che deve però essere da monito" "Un mondo più giusto è un mondo senza guerre fatte sulla pelle di innocenti. Un mondo più sano è un mondo in cui la Storia insegna è le società imparano"
Giornata della Memoria: il messaggio del Sindaco di Andria, Giovanna Bruno Giornata della Memoria: il messaggio del Sindaco di Andria, Giovanna Bruno "La memoria presuppone coraggio. Ed il coraggio, purtroppo, è uno scialbo eccipiente che si scioglie nella solida impalcatura del pensiero dominante"
"SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace "SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace Il calendario delle iniziative per il Giorno della Memoria che prenderanno avvio oggi 26 gennaio per concludersi lunedì 29
Le iniziative dell'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria per la Giornata della Memoria Le iniziative dell'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria per la Giornata della Memoria I ragazzi hanno riflettuto sul tema attraverso esecuzioni musicali, installazioni, lavori ornamentali e altre attività
Nel rifugio del silenzio non ci sarà mai memoria: ad Andria uno spettacolo per gli studenti Nel rifugio del silenzio non ci sarà mai memoria: ad Andria uno spettacolo per gli studenti In scena oggi "La Guerra dei Grandi" nell’auditorium "P. Cafaro" della scuola "Verdi-Cafaro"
"La Guerra dei Grandi" ad Andria, perché la memoria sia sempre viva "La Guerra dei Grandi" ad Andria, perché la memoria sia sempre viva Un dovere di civiltà raccontato per non dimenticare
Giornata della Memoria, Ass. Conversano: "Ricordare e riflettere" Giornata della Memoria, Ass. Conversano: "Ricordare e riflettere" Il ringraziamento alla preside ed ai ragazzi dalla scuola secondaria di 1 grado dell’I.C. “Imbriani Salvemini”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.