Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Giorno della Memoria 2021, il video-discorso del Sindaco Bruno: "Dobbiamo stanarlo il male"

Stamane evento sul tema "Memoria, verità e giustizia" con il prof. Giuseppe Losappio, ordinario di Diritto Penale all'Università di Bari

"Dobbiamo stanarlo il Male ed è possibile solo con la condanna senza se e senza ma". E' stato questo uno dei concetti con i quali il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ha invitato tutti a riflettere sul significato del Giorno della Memoria, introducendo, questa mattina, nella sala consiliare del Palazzo di Città, l'intervento su "Memoria, verità e giustizia" del prof. Giuseppe Losappio, avvocato e Ordinario di Diritto Penale all'Università di Bari.

La riflessione del prof. Losappio, che ha affrontato il tema dell'Olocausto ricostruendo la vicenda del processo al criminale nazista Eichmann, è stata preceduta anche dal saluto dell'Assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari.

Di seguito il video integrale del discorso del Sindaco Bruno
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • prof. giuseppe losappio
  • giornata della memoria
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.