“Comic Sans Domenico”, uno spettacolo per star bene ridendo
“Comic Sans Domenico”, uno spettacolo per star bene ridendo
Eventi e cultura

Giornata della Salute: “Comic Sans Domenico”, uno spettacolo per star bene ridendo

Sabato 6 aprile torna la rassegna di stand up comedy di Capitalsud

''La salute si basa sulla felicità'' ha affermato Patch Adams, famoso medico statunitense e padre della clownterapia. Gli scienziati di tutto il mondo concordano nel dire una risata apporta tantissimi benefici: contrasta depressione e ansia, aiuta il sistema immunitario e previene malattie cardiovascolari.
In previsione della Giornata Mondiale della Salute, torna in Officina San Domenico un nuovo appuntamento con la risata. Si tratta di "Comic Sans Domenico", una rassegna di stand up comedy, una forma di spettacolo nato negli Usa che sta riscontrando un crescente successo in tutta Italia, come dimostrano i casi di Luca Ravenna, Valerio Lundini, Michela Giraud, Stefano Rapone, Daniele Tinti e il format LOL di Amazon Prime.

La rassegna andriese, giunta alla 4° edizione, ha visto la partecipazione di più di 2500 persone in 16 eventi, registrando 15 sold out su 16. L'intenzione di Capitalsud è di continuare a promuovere lo spettacolo dal vivo unito al potere della risata.

L'appuntamento di questa sera, sabato 6 aprile alle 21.30, è con Tommaso Faoro, un comico che ha aperto spettacoli di comici come Daniele Fabbri, Pietro Sparacino, Nicolò Falcone, Stefano Rapone, Renato Minutolo e Luca Ravenna. Nel 2019 ha realizzato dei monologhi per lo show Stand Up Comedy ed è entrato a far parte dello show "Battute?" su Rai2.

La rassegna proseguirà poi con Carmine Del Grosso il 20 aprile, I comici in piedi il 4 maggio, Sandro Canori il 18 maggio, Tiberio Cosmin il 1 giugno, Velia Lalli il 16 giugno, Alessandro Cappai il 29 giugno; un ospite misterioso è atteso il 13 luglio.

“Comic Sans Domenico”, uno spettacolo per star bene ridendo“Comic Sans Domenico”, uno spettacolo per star bene ridendo“Comic Sans Domenico”, uno spettacolo per star bene ridendo“Comic Sans Domenico”, uno spettacolo per star bene ridendo“Comic Sans Domenico”, uno spettacolo per star bene ridendo
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
  • CapitalSud
Altri contenuti a tema
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 Presso la stele commemorativa posta al rondò "Martiri di Nassiriya", in via Murge
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.