Giornata dei Calzini spaiati
Giornata dei Calzini spaiati
Scuola e Lavoro

"Giornata dei Calzini spaiati" al plesso Aldo Moro dell'I.C. "Jannuzzi-Mons.Di Donna"

«Ognuno sia il calzino che preferisce, accettandosi e accettando l'altro con il sorriso e il cuore aperto»

Grigi, a pois, a righe, striati, colorati, a tinta unita, corti, lunghi, a cuoricini...tutti diversi!
Il grande spazio verde del plesso Aldo Moro dell'I.C.Jannuzzi Mons.Di Donna si è trasformato in uno straordinario e variegato bucato steso al sole!
Metri e metri di calzini spaiati appesi con spago,amore e fantasia da tutti gli alunni e le alunne della nostra scuola.
Il bucato che inneggia alla bellezza e alla ricchezza della diversità e che ci ricorda, non solo nella "Giornata dei Calzini spaiati", quanto il nostro essere "a pois" o "a righe", troppo corti o troppo lunghi sia in realtà una caratteristica unica e speciale che è al contempo un'opportunità per tutti coloro che ci circondano.
Facciamoci riscaldare,come il colorato bucato del nostro giardino, dal sole dell'inclusione e facciamoci coccolare dal soffio delicato del vento dell'amore.
-Bambini- chiedono le maestre -Perché esiste la Giornata dei Calzini spaiati?-
-Perché noi siamo come i calzini: tutti diversi ma speciali.-
«La nostra scuola - afferma la dirigente scolastica, dottoressa Lilla Bruno- è da sempre sensibile e attenta ai bisogni educativi speciali "di tutti e di ciascuno" valorizzando quotidianamente le splendide unicità presenti nella nostra realtà scolastica. Ognuno sia il calzino che preferisce, accettandosi e accettando l'altro con il sorriso e il cuore aperto».
Giornata dei Calzini spaiatiGiornata dei Calzini spaiatiGiornata dei Calzini spaiatiGiornata dei Calzini spaiati
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • Diversità
Altri contenuti a tema
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.