Giornata dei Calzini spaiati
Giornata dei Calzini spaiati
Scuola e Lavoro

"Giornata dei Calzini spaiati" al plesso Aldo Moro dell'I.C. "Jannuzzi-Mons.Di Donna"

«Ognuno sia il calzino che preferisce, accettandosi e accettando l'altro con il sorriso e il cuore aperto»

Grigi, a pois, a righe, striati, colorati, a tinta unita, corti, lunghi, a cuoricini...tutti diversi!
Il grande spazio verde del plesso Aldo Moro dell'I.C.Jannuzzi Mons.Di Donna si è trasformato in uno straordinario e variegato bucato steso al sole!
Metri e metri di calzini spaiati appesi con spago,amore e fantasia da tutti gli alunni e le alunne della nostra scuola.
Il bucato che inneggia alla bellezza e alla ricchezza della diversità e che ci ricorda, non solo nella "Giornata dei Calzini spaiati", quanto il nostro essere "a pois" o "a righe", troppo corti o troppo lunghi sia in realtà una caratteristica unica e speciale che è al contempo un'opportunità per tutti coloro che ci circondano.
Facciamoci riscaldare,come il colorato bucato del nostro giardino, dal sole dell'inclusione e facciamoci coccolare dal soffio delicato del vento dell'amore.
-Bambini- chiedono le maestre -Perché esiste la Giornata dei Calzini spaiati?-
-Perché noi siamo come i calzini: tutti diversi ma speciali.-
«La nostra scuola - afferma la dirigente scolastica, dottoressa Lilla Bruno- è da sempre sensibile e attenta ai bisogni educativi speciali "di tutti e di ciascuno" valorizzando quotidianamente le splendide unicità presenti nella nostra realtà scolastica. Ognuno sia il calzino che preferisce, accettandosi e accettando l'altro con il sorriso e il cuore aperto».
Giornata dei Calzini spaiatiGiornata dei Calzini spaiatiGiornata dei Calzini spaiatiGiornata dei Calzini spaiati
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • Diversità
Altri contenuti a tema
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.