Benedetto Fucci
Benedetto Fucci
Politica

Giorgino resta Sindaco. On. Fucci: "Era l’ipotesi che auspicavo"

Ed il parlamentare di "Noi con Italia": "Il centrodestra deve finire il lavoro cominciato nel 2010"

In relazione allo scioglimento anticipato delle Camere e alla mancata emanazione di una deroga alla incandidabilità dei Sindaci, l'on. Benedetto Fucci, deputato uscente già di "Direzione Italia" ora di "Noi con Italia", ha rilasciato la seguente dichiarazione.

"Tra le due ipotesi in campo che –stando ai rumors– riguardavano il Primo cittadino, si è verificata quella che maggiormente auspicavo, come ho dichiarato in diversi interventi a mezzo stampa e tv: Nicola Giorgino rimane Sindaco di Andria.
Sono convinto che l'interruzione dell'esperienza amministrativa, avrebbe vanificato una parte significativa del lavoro cominciato quasi otto anni fa e che entro la fine di questo mandato amministrativo è destinato a trovare compimento.
Fugata ogni incertezza, che inevitabilmente si è ripercossa sull'incisività dell'azione amministrativa e sulla coesione del centrodestra cittadino, ritengo indispensabile una sterzata decisa in termini di condivisione e di individuazione delle priorità, per dare nuovo slancio agli impegni assunti con l'elettorato nel 2010 e ribaditi nel 2015.
Direzione Italia conferma il sostegno convinto al Sindaco e non mancherà di far sentire il proprio apporto in termini costruttivi, anche se talvolta potrà essere connotato da accenti critici.
Nella mia veste di parlamentare uscente, rinnovo a tutte le forze della coalizione di centrodestra l'invito a rimboccarsi le maniche, a mettere da parte frizioni e polemiche e a cementare un nuovo patto per la città".
  • Benedetto Fucci
  • Nicola Giorgino
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Comune CSX. «Ritorna l’incubo della Bretella Sud: un progetto inutile, costoso e dannoso per Andria» Comune CSX. «Ritorna l’incubo della Bretella Sud: un progetto inutile, costoso e dannoso per Andria» La nota congiunta del Partito Democratico, AndriaLab, Andria Bene Comune, Futura ed Italia Viva
Ad Andria proseguono con successo gli spettacoli teatrali a scopo benefico della compagnia Amartè Ad Andria proseguono con successo gli spettacoli teatrali a scopo benefico della compagnia Amartè Domenica 21 aprile l’ultima rappresentazione con “Nan zi Krdenn a sùnn”, il cui ricavato è stato devoluto in parte alla Fondazione "Onofrio Jannuzzi"
Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» Fratelli d'Italia Canosa: «Incerto il futuro del nuovo ospedale di Andria» All'incontro organizzato venerdì scorso, era assente la Direttrice Generale: proprio su quest'ultima c'era molta attesa da parte dei convenuti
Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Adesso si attendono le decisioni degli esponenti di partito e consiliari, mentre sarebbe pronta una lettera da inviare all'ex Cavaliere
Addio al professor Riccardo Giorgino: «Il mondo scientifico perde una delle personalità più rappresentative» Addio al professor Riccardo Giorgino: «Il mondo scientifico perde una delle personalità più rappresentative» I funerali si terranno domani, mercoledì 26 maggio, alle ore 17 nella chiesa di San Giovanni Battista a Bari
Nuovi assetti nella Lega Salvini Puglia: Giorgino coordinatore dei Dipartimenti Nuovi assetti nella Lega Salvini Puglia: Giorgino coordinatore dei Dipartimenti Il segretario regionale sen. Roberto Marti "Al lavoro per fornire ulteriori proposte per lo sviluppo della Puglia"
Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Torna a riunirsi il centrodestra provinciale: all'esame le vicende delle amministrazioni dei comuni Tra i temi sul tappeto le prossime elezioni provinciali e quelle comunali di Minervino Murge e Spinazzola
Nicola Giorgino dopo l'elezione di Giovanna Bruno: "Il centrodestra riparta da Andria su basi solide" Nicola Giorgino dopo l'elezione di Giovanna Bruno: "Il centrodestra riparta da Andria su basi solide" L'ex candidato sindaco Scamarcio augura buon lavoro a Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.